Dopo l'infortunio di una delle sue compagne di nazionale, Fiammetta Salieri ha l'occasione di realizzare il suo sogno e partecipare alle Olimpiadi nei tuffi. Cosa potrà mai andare storto?Ovviamente, nulla va come previsto.Nel giro di pochi giorni, Fiammetta si ritrova al centro delle più disparate confidenze, scoprendo legami di ogni genere tra compagni e avversari. Tra amicizie che nascono e muoiono, scommesse, tradimenti segreti e persino un mazzo di fresie, ci ritroviamo a vivere gli spalti dell'impianto non solo tra la tensione delle continue gare, ma anche facendo il tifo per le Olimpiadi che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, deve disputare: quelle del cuore.
Primo libro di due (il secondo uscirà a breve), per il quale ringrazio subito l'autrice che mi ha gentilmente omaggiata della copia.
La protagonista è Fiammetta Salieri, Fiamma per gli amici, ma la storia si presenta come una storia corale, in quanto sono presenti tanti personaggi, ognuno con le sue dinamiche.
Fiamma è una tuffatrice, che, dopo l'infortunio di una compagna, ha l'occasione di partecipare alle Olimpiadi!
Per lei è un sogno che si realizza, ma, sul più bello, quando deve dimostrare di cosa è capace, ha lei stessa un incidente che la costringerà ad assistere alle gare "dietro le quinte".
E' tramite lei che viviamo anche noi le competizioni dei compagni di nazionale e non solo.
Tra un tuffo e l'altro, si instaurano i vari rapporti, amicizie, amori, gelosie, competizione.
Nessun commento:
Posta un commento