Alice vive in una piccola cittadina dell'Inghilterra lontana dal caos della metropoli, insegna yoga e cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Il suo appartamento profuma di fiori e dolci appena sfornati, forse per nascondere un passato doloroso che spesso la tormenta.
L’appartamento di David, invece, è pieno di ricordi in ogni angolo. È un ragazzo rude, sfoga la sua irruenza in palestra, e non ama impegnarsi, soprattutto con le donne; non esce mai con la stessa per più di una sera. Anche lui, proprio come Alice, è vittima del suo passato, cerca di affogarlo nell'alcol, ma senza grandi risultati. L'amore, per entrambi, è un argomento spinoso. Due persone all'apparenza molto diverse che, complice un periodo storico tristemente complicato, scopriranno di avere più di un tratto in comune. Tra situazioni esilaranti e confessioni profonde, riusciranno Alice e David ad ascoltare il proprio cuore?
Oggi vi parlo di una storia letta in anteprima, con protagonisti Alice e David.
Alice ha lasciato l'Italia e la famiglia per trasfersi a Londra dove lavora come insegnante di yoga, assieme all'amica Sara.
E' una ragazza che cerca il buono in tutto ciò che la circonda, con una passione particolare per i fiori e i dolci.
Quando, costretta dalla pandemia, si ritrova a passare più tempo a casa in solitudine, ha modo di pensare e riflettere sul suo passato.
Allo stesso modo, David, sarà costretto a fare lo stesso!
Il ragazzo tornerà nell'appartamento vicino a quello di Alice, nonostante provochi in lui dolore e ricordi passati poco piacevoli!
A differenza della ragazza però, David affronta la vita in modo diverso: affoga i dispiaceri nell'alcol, convinto di anestetizzare la sofferenza, senza invece rendersi conto di peggiorare solo la situazione.
Due animi tormentati che si riconoscono e, inevitabilmente, cercano un conforto l'un l'altro, in un momento già di per sè difficile.
La storia mi è piaciuta, è ben scritta e si legge fluentemente.
Purtroppo mi è mancata maggiore intensità dei protagonisti.
Entrambi hanno sofferto per amore, sono stati traditi e hanno chiuso il loro cuore, quindi mi sarei aspettata un percorso di avvicinamento più "tormentato"!
A parte qualche momento di incomprensione, ho trovato il loro legame piuttosto immediato e senza troppi dubbi nonostante i presupposti iniziali.
In ogni caso, se cercate una lettura piacevole per trascorrere qualche ora, senza troppi drammi, questa potrebbe fare al caso vostro!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento