Cerca nel blog

lunedì 5 febbraio 2018

Love forever: Welcome series Vol.3 (Jay Crownover)

Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione... 



Si torna a The Point e questa volta dalla parte della legge con il detective Titus King.

Titus è il fratello di Bax, conosciuto nel primo volume di questa serie, ma la differenza tra loro è enorme, almeno all'apparenza: se Bax era un vero e proprio delinquente, Titus è sempre dalla parte della legge e anche in questo caso è una conferma delle sue buone intenzioni, anche se in lui c'è un fondo di mistero e oscurità che tenta in ogni modo di nascondere.

Dai libri precedenti si è intuito che la situazione a The Point, dopo la caduta di Novak e l'ascesa al potere di Race, è complicata...e ora anche i "buoni" si scoprono non esserlo poi più di tanto!!
Torna una vecchia conoscenza, Reeve, che cerca questa volta di fare la cosa giusta: la ragazza infatti aveva tradito l'amicizia con Dovie, compagna di Bax, per vendicare la sorella e questo aveva portato al rapimento di Dovie stessa e all'inserimento di Reeve nella protezione testimoni.
Proprio grazie al programma conosce l'agente federale Conner che si rivela corrotto e deciso a radere al suolo The Point. Inizialmente non se ne conoscono i motivi...si può pensare a una questione di potere e controllo sulla città...ma ben presto si capisce che c'è sotto, oltre alla follia dell'uomo, anche una questione più personale. Sarà il tradimento della bella Reeve a far scattare Conner che cercherà vendetta con tutti i mezzi e coinvolgendo tutte le persone a lei care.

Reeve e Titus dovranno quindi collaborare fianco a fianco e tra loro nascerà una bella complicità: anche se tutti sono diffidenti verso la ragazza, Titus non riesce ad odiarla per ciò che avvenne in passato, e la stessa Reeve riesce ad andare oltre l'apparenza per vedere davvero chi è Titus, oltre l'uomo di legge che tutti vedono.

La vicenda raccontata è legata da un filo sottile alle precedenti: ritroviamo Bax, Dovie, Brysen e Race...e iniziamo a conoscere meglio anche la figura di Nassir, un uomo tanto affascinante quanto spietato!

Anche questo terzo volume mi è piaciuto tantissimo! Avvincente, mai noioso o lento, con meno colpi di scena dei precedenti ma altrettanto coinvolgente!!
Un personaggio secondario ma che mi ha incuriosita molto è Booker, braccio destro di Race e amico di Reeve..un uomo grande e grosso ma col cuore tenero in fondo! E' un personaggio che seppur non sia tra i protagonisti ha fatto la differenza in tutta la vicenda! Magari avrà un suo spazietto in futuro!

Prossimo protagonista sarà il complesso Nassir che ancora non sono riuscita a inquadrare bene ma che sicuramente ci darà altrettante soddisfazioni!! Dovrà darsi da fare per trovare e conquistare la bella Honor che si è data alla fuga!

Nessun commento:

Posta un commento