Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2018

Vicini (Anna Nicoletto)

Nessuno ha mai scalfito le difese di Jessica Statton. Nessuno l’ha nemmeno preparata a conoscere lui.
William Scott è tutt'altro che il suo uomo ideale: è riservato, scontroso, geloso del proprio microcosmo. Ma ha un pregio che Jess non può ignorare: una stanza economica in affitto, nell’esatto momento in cui lei cerca una sistemazione nel cuore di San Francisco.
Will non riesce a credere di aver accettato come inquilina quella ragazza provocante e dai modi insolenti che lo mandano su tutte le furie. Ma la sua attività è sull’orlo del fallimento, ha disperato bisogno di soldi e non può permettersi di fare lo schizzinoso. Tanto è una soluzione provvisoria e poi non la vedrà mai più.
Doveva essere solo un mese, eppure a volte una manciata di giorni è sufficiente per causare scintille, stravolgere le regole e aumentare vertiginosamente la posta in gioco.
A volte basta stare vicini per far crollare le certezze.
Forse Jess non è solo aria spavalda e battute taglienti.
Forse Will nasconde molto più di ciò che mostra.
Forse quell’imprevista vicinanza è la cosa migliore che potesse accadere…



William e Jessica si conoscono in un momento dove entrambi sono in difficoltà economiche: Jessica sta cercando disperatamente un appartamento a basso prezzo perchè non ce la fa ad arrivare a fine mese con un sacco di spese importanti, mentre William decide di affittare una stanza nella sua casa per fa quadrare i conti!
I due non possono essere più diversi: Jessica è impertinente e sfrontata all'apparenza, non mostra le sue fragilità e cerca sempre di dare un'impressione forte di sè; William dall'altra parte è un ragazzo riservato e che sta sulle sue!
La loro convivenza non inizia nel migliore dei modi!
Se ne vedono delle belle!!
Pian piano però entrambi si accorgono che l'altro è più simile di quel che sembra e iniziano a notare delle sfaccettature dei loro caratteri che li attraggono come calamite!
Si ritroveranno uniti e affiatati finchè Jessica, spaventata, non deciderà di prendere le distanze!

Mi piacciono le storie di questo genere, "coinquilini obbligati" da circostanze avverse, apparentemente molto diversi tra loro ma che con la convivenza forzata si scoprono uniti!
La storia è molto romantica, scorrevole, ben scritta e piacevole alla lettura...entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto! Jessica è un vulcano, molto spigliata e sarcastica...ma con un lato dolce e generoso che la rende speciale!
William è inizialmente un pò chiuso e sulle sue..ma pian piano si farà contagiare dall'esuberante coinquilina, e mostrerà un carattere deciso, dolce e simpatico!
Io che di solito preferisco le storie scritte in prima persona perchè entro meglio in sintonia coi protagonisti...devo dire che è uno dei casi in cui la terza persona non mi è dispiaciuta per quanto si scritto bene questo libro!!

Una storia consigliata alle romantiche quindi!!!

Adesso aspetto anche la storia su Jackson e Casey!!

Nessun commento:

Posta un commento