Cerca nel blog

lunedì 19 luglio 2021

REVIEW PARTY - The darkness of soul (Monique Vane)


Ha patito la fame, ha attraversato i mari e corso pericoli in cerca di salvezza, ma tutto quello che ha trovato è stato l’Inferno.
Un Inferno fatto di furti e omicidi che pesano sulla sua anima, come le torture e gli sfregi segnano il suo corpo.
Poi è arrivata lei, un tenero fagottino, e la promessa di portarla in salvo gli ha dato uno scopo: l’avrebbe salvata a costo della sua vita, lo doveva a lei, lo doveva a lui, lo doveva a chi lo aveva amato pur non avendo obblighi, solo per il ragazzo che era.
Ora che lei è maggiorenne, il suo compito è ancora proteggerla, ma non sa più se deve proteggerla solo da Lui o anche da sé stesso.
La guarda e vede nella sua purezza, quel qualcosa che nessun’altra donna ha, la guarda e la desidera come non gli è mai successo. Lei lo rende debole e lui non può permettersi di avere debolezze.
Un uomo così deve fare paura, lui detiene il potere perché non si lascia toccare dalle emozioni, non ha una coscienza, la sua anima è così oscura che nessuna luce potrà mai rischiararla, nemmeno lei, la sua voglushe…
Lui è Elijah King, il fottuto Re di Atlantic City.

 

 

Oggi partecipo con piacere a un nuovo Review Party organizzato dall'autrice, che ci propone una storia intrigante e misteriosa.


Nives è una ragazza giovane, che ha vissuto l'intera vita in un convento senza conoscere nulla della sua famiglia d'origine.
A diciotto anni pensa sia arrivato per lei il momento di lasciare quella vita e iniziarne una nuova come meglio desidera.
In realtà non sarà così: Elijah la porterà sotto il suo stesso tetto, con lo scopo di proteggerla da un pericolo!

Nives quindi si ritrova catapultata in una realtà di cui non sa nulla, e di cui sembra debba rimanere all'oscuro.

Elija è ermetico, incute timore, e vuole esercitare un controllo totale su Nives.
La ragazza si ritrova quindi a vivere una situazione surreale e senza ricevere spiegazioni!
Allo stesso tempo, aver vissuto fino a quel momento totalmente isolata dal resto del mondo, crea in lei tanta curiosità nei confronti di ciò che la circonda e anche per Elijah stesso!


Chi minaccia la vita di Nives? E soprattutto perchè?
Chi è per lei Elijah e perchè vuole proteggerla?

Queste sono le domande che mi sono posta durante la lettura! E alle quali verrà data risposta pagina dopo pagina!

Nives, nonostante il contesto in cui cresce, non mi è apparsa come una ragazza troppo ingenua e controllabile!
Sicuramente un pò sprovveduta proprio perchè del mondo non conosce nulla, ma dimostra comunque un carattere curioso e desideroso di conoscere tutto quello che si è preclusa fino a quel momento!
Elijah è abituato a dare ordini, per lui non c'è spazio per i sentimenti, ma si percepisce che il suo carattere è frutto di come è stato cresciuto, un mondo ricco di violenza e oscurità!
La presenza di Nives scalfirà la sua corazza?


Leggendo la trama mi aspettavo un libro più "crudo", cosa che non è più di tanto seppur il tema su cui si sviluppa lo è.
Mi sarebbe magari piaciuto un maggiore approfondimento sul passato di Elijah, per capire meglio cosa lo ha portato ad essere l'uomo duro e irreprensibile quale è.

La storia comunque mi è piaciuta!
Ho apprezzato la crescita di Nives, la sua curiosità, la sua bontà e innocenza, in netto contrasto con Elijah, il "cattivo" della situazione, che poi tutto sommato alla fine non è così cattivo come lui stesso si ritiene! 

 

Consigliato!

 

Valentina

 



 

Nessun commento:

Posta un commento