Cerca nel blog

sabato 28 agosto 2021

Fighting for us (Regina Mooren)


Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale. Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro. Tanner è un fighter di MMA scontroso e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità. Nello sbocciare e crescere di un amore, Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.

 

 

Oggi vi parlo di una storia che mi ha incuriosita molto leggendo qualche estratto postato dall'autrice.

Si tratta di uno sport romance con protagonisti Morgan e Tanner.

Morgan è una ragazza piuttosto abitudinaria da quando ha perso la gemella Cindy; la sua vita è fatta solo di studio e lavoro, con l'obiettivo di trovare poi una stabilità che le permetta di prendersi cura della zia Susan e di Ben, l'unica famiglia che ha. 

L'amore non è contemplato finchè non vede per la prima volta Tanner, un lottatore di MMA, che inspiegabilmente, attira subito la sua attenzione.
E sarà proprio Tanner a salvarla da un'aggressione terminato il suo turno di lavoro.

Tanner combatte fin da ragazzino, ma il suo obiettivo, vincere nella sua categoria, ha una motivazione che nessuno sa!

I due ragazzi, grazie a Beverly, la migliore amica e coinquilina di Morgan, e Felicity, la sorellastra di Tanner, avranno modo di passare del tempo assieme e conoscersi fino a scoprire nuovi einaspettati sentimenti.


Il destino però metterà sulla loro strada diverse prove da superare.
Le loro vite sono legate da un segreto passato che ritorna e li mette in pericolo!
Cosa lega Morgan e Tanner?
Riusciranno insieme a superare i pericoli che li coinvolgeranno?


La storia si sviluppa da una tematica importante, la violenza sulle donne.
In questo caso però viene affrontata in modo indiretto e mostra un aspetto che spesso non viene preso in considerazione: Morgan vive la violenza tramite ciò che è accaduto alla sorella e, seppur non la coinvolga in prima persona, ne deve affrontare anche lei le conseguenze. Si chiude in se stessa, sopravvive per le persone a cui tiene, e gestisce il suo dolore "un passo alla volta", non vergognandosi e chiedendo aiuto. Un bel messaggio sicuramente.
Tanner è diverso dai soliti clichè che spesso troviamo nei libri: è un ragazzo di poche parole, riflessivo, che, seppur svolga un lavoro "violento" si dimostrerà di grande tatto e dolcezza. Mi è piaciuto davvero tanto!

Una storia coinvolgente, fluida, ricca di colpi scena e segreti da svelare, senza punti morti.


Consigliato!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento