Cerca nel blog

venerdì 10 settembre 2021

Number 10: After Match #3 - After Match Series (Alessia D'Ambrosio)


La mia vita è stata stravolta: convocato come riserva in nazionale. Difficile accettarlo se comunicato da mio padre, tanto più se accompagnato dai suoi veri pensieri su di me. Pensieri che, mio malgrado, mi hanno aperto gli occhi. Ho mollato tutto, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato una nuova vita. Un passo alla volta ho modificato il mio modo di vedere le cose e, adesso, sono una persona diversa, migliore e, guardandomi indietro, quello che ho lasciato non mi manca poi così tanto. E poi c’è Carol, il mio capo. È bella, caparbia e mi fa letteralmente impazzire. Io sono Tom Wilson, ex Numero 10 dei Saracens, ex Numero 10 della Nazionale inglese, ex latin lover, ex uomo libero da ogni forma di responsabilità. Sono ex per tante cose, ma, adesso, chi sono davvero? Questa è la mia storia, ma vi avverto: se volete leggerla, sarà bene che vi mettiate seduti e vi prepariate qualcosa da bere. Bello forte.

 

 

Per quanto mi siano piaciuti molto i due capitoli precedenti, devo dire che Tom è il mio preferito!

Onestamente mi aspettavo un personaggio "senza pensieri", un pò anche superficiale, visto come si è mostrato fino ad ora.
E invece sono rimasta molto stupita da quello che ha mostrato: un uomo generoso, altruista, che mette il bene degli altri davanti al suo.

La sua è una storia diversa rispetto a quelle di Daniel e Scott; non è una storia d'amore, che di fatto assume un ruolo marginale, ma è una storia di ricerca di se stesso.

Tom infatti viene giudicato da tutti come un playboy buono a nulla, ma quando è la sua famiglia stessa a non ritenerlo abbastanza, per lui è un vero e proprio shock!
Decide di accantonare definitivamente il rugby e dimostrare che si sbagliano!

Da quel momento si rimbocca le maniche e inizia a guardare tutto da un'altra prospettiva!
Capisce che il rugby non è tutto e che forse il suo dono va al di là dello sport.
Lo dimostra il rapporto che crea con Connor e Viky, due ragazzini problematici, ai quali si legherà e che, inevitabilmente, lo faranno riflettere.

Credo che questo sia il punto forte della storia!
Mi è piaciuto che l'autrice abbia voluto mostrare questo lato caratteriale del protagonista!


Per quanto riguarda invece la storia d'amore, come ho gia detto, ha un ruolo marginale!
E onestamente, Carol, non mi ha conquistata!
Una donna bellissima, col sogno di sfondare come modella e disposta a tutto per farcela!
A parte qualche momento in cui ha mostrato più "cuore", nella maggior parte del tempo si è dimostrata fredda, arrogante e quasi priva di sentimenti!
E' senza dubbio il personaggio femminile che mi è piaciuto meno tra tutte le protagoniste! Se non c fosse stata, per me sarebbe stato uguale!

 

Una storia non convenzionale, che può lasciare un pò di amaro in bocca per certi aspetti! Ma che allo stesso tempo lascia aperti altri possibili sviluppi!



Consigliato!


Valentina






 

 

Nessun commento:

Posta un commento