Cerca nel blog

venerdì 24 settembre 2021

Out Of The Shadow (Erika Castigliano)


Ho sempre pensato che tutto quello che la vita ci mette davanti, siano prove da superare. Anche le persone che incontriamo: ognuna di loro è un tassello significativo che si aggiunge alla nostra anima. Ho incontrato Ryan tra i corridoi della scuola, la sua amicizia è stato un bene prezioso negli anni, fino a quando una sua scelta l’ha portato dall’altra parte del paese. Ero distrutta, lo ammetto, ma poi ho incontrato Jack e ho pensato che sarebbe stato il mio futuro. L’ho sperato per anni, ma il tempo non è riuscito a guarire nessun dolore, nessun livido. Ho preferito tacere e giustificare quei gesti, quelle abitudini, forse perché era più semplice, piuttosto che trovare le parole per spiegare. Io sono Violet e questa è la mia storia.

 

 

Oggi vi parlo di una storia molto toccante.
Una storia che alterna presente e passato della vita di Violet.

Un passato rappresentato e condiviso con Ryan, il primo amore di Violet.
E un presente invece condiviso con Jack.

Violet e Ryan si conoscono tra i banchi di scuola. Lui quarterback della scuola, popolare, con una ragazza storica di cui però non è innamorato. Lei, il suo opposto, schiva e per nulla interessata ad essere al centro dell'attenzione.
Eppure Violet cattura fin da subito l'interesse di Ryan, e quando i due, grazie anche ai loro migliori amici, iniziano a frequentarsi, non ci vuole molto perchè l'interesse si trasformi in qualcosa di più.

Sono entrambi giovani però, con una vita davanti ancora da costruire. Per questo, quando Ryan ne ha l'opportunità, non esita ad allontanarsi per crearsi il futuro che vuole.
Violet rimane indietro, e, nonostante il loro legame non si spezzi mai del tutto, sembra che siano destinati ad allontanarsi.


Con questa consapevolezza, a distanza di tempo, Violet decide che è arrivato il momento di lasciarsi andare a qualcun' altro. E qui entrerà in gioco Jack, un uomo più grande, determinato a conquistarla, dai modi gentili all'apparenza, ma che purtroppo, si dimsotrerà tutt'altro.

Se Violet pensava di aver sofferto abbastanza dopo l'abbandono di Ryan, si renderà conto che il vero dolore è un'altro.
Jack si rivelerà un uomo problematico e pericoloso.
Violet non riuscirà ad allontanarlo come, razionalmente, ci si aspetterebbe di fronte a certi comportamenti.
Si darà lei stessa la colpa, cercherà di scusare e comprendere un qualcosa di inaccetabile, mentirà alle persone a cui tiene e che tengono a lei.
Non sarà un percorso semplice il suo.
Questo però la riavvicinerà anche a Ryan che, nel frattempo, si è realizzato e forse è pronto a dar una reale occasione al loro amore.

 

La storia, fin da prologo, inizia subito con botto! Con l'avvenimento attorno al quale poi ruotano tutte le vicende di Violet.
Quindi, la lettura  è una vera e propria "attesa" per capire come si arriva a quel momento!
Violet è una protagonista con tante sfaccettature. Viviamo assieme a lei la sua crescita, da ragazzina a donna, le sue emozioni, speranze, desideri, ma anche le delusioni e il dolore.
Sarà proprio nei momenti peggiori che si farà il tifo per lei, affinchè trovi la forza per superarli!
Ce la farà?

 

Una storia molto bella e intensa!

 

Consigliata!

 

 

Valentina



 

 

Nessun commento:

Posta un commento