Cerca nel blog

sabato 9 ottobre 2021

Siamo un istante perfetto (Daniela Volontè)


Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?
Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?
Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.
In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti.
Ne è nata una storia imperfetta.
Ma comunque sia, resta la nostra storia» 

 

 

Questa storia prende spunto da un format televisivo in cui due sconosciuti, valutati da esperti, vengono fatti sposare, e dopo un periodo di convivenza, dovranno decidere se continuare a stare assieme o lasciarsi.

Questo è quello che succederà a Viola e Thomas.

Viola è una scrittrice famosa che però pare aver perso la sua ispirazione.
Dopo un rapido successo, non riesce più a scrivere e, proprio per dare una svolta alla sua vita, decide di partecipare a un'esperimento sociale che la porterebbe, qualora venisse scelta, a sposarsi con un perfetto sconosciuto!
Questa è la motivazione che da a tutti, anche se in realtà scopriremo che dietro la sua decisione c'è molto altro: voglia di avere la famiglia che non ha mai avuto, e un legame forte che le dia emozioni.

Thomas è stato un modello di fama internazionale, richiesto dai più importanti stilisti, ma, dopo aver scoperto di avere un problema di salute,  si è chiuso in se stesso e ha dovuto rivoluzionare la sua vita.
Del ragazzo che era è rimasto poco, è spesso scontroso, disilluso e arrabbiato col mondo.
Cos'ha da perdere quindi nel provare a dare una scossa alle sue giornate trovando magari la compagna perfetta per lui?

 

Viola è una protagonista paziente, buona e dolce, anche quando la vicinanza con Thomas non sarà propriamente facile da gestire.
Non si tira indietro di fronte alle difficoltà, e soprattutto cercherà di stargli vicina nonostante lui l'allontanerà più volte!
Thomas d'altra parte, soffre per la situazione in cui si ritrova, non ha ancora accettato la sua condizione, non vuole suscitare pena nelle persone, soprattutto non lo vorrà con Viola, da cui rimane subito colpito!
Per questo lo vedremo più volte combattutto sul loro legame, quando questo diventerà più profondo inizierà a chiedersi se è davvero giusto legare a sè Viola pur sapendo che la sua malattia potrebbe farla soffrire!

Per entrambi i protagonisti non sarà un situazione facile da vivere, ma, nonostante tutto, assieme funzionano! E tra loro scatterà la scintilla!
Nonostante il modo "particolare" in cui si sono conosciuti, in realtà di dimostrano come tutte le coppie: ci sono momenti di gioia, di passione, ma anche tensioni, dubbi e problemi da risolvere! Nulla di più vero il loro rapporto!


Per quanto mi riguarda, l'autrice rimane una delle mie preferite!
Amo ogni sua storia e anche questa non è da meno!
Ho trovato il rapporto tra Viola e Thomas genuino, perfetto nella sua imperfezione! Due protagonisti che vi faranno battere il cuore!

 

Consigliato assolutamente!

 

Valentina





Nessun commento:

Posta un commento