Cerca nel blog

lunedì 5 giugno 2023

LIVE FREE OR DIE: sono gli scontri cosmici a generare meravigliose galassie (Lisa Ci)


Link Amazon

Steven e Thomas non hanno niente in comune. Solitario, scontroso e disilluso uno. Esuberante, sfrontato e gioioso l’altro. Anche le loro esistenze sono inconciliabili, ma l’attrazione tra i due sarà così esplosiva da catapultarli in un bollente cosmo tutto loro, al riparo dalle difficoltà esterne.
Sarà la realtà a farli tornare bruscamente coi piedi per terra.
Troveranno la forza per affrontare il mondo e le avversità, ma riusciranno a credere ancora nell’amore?
Accetteranno i cambiamenti che la vita riserverà loro?
Oltre le nubi, saranno in grado di scorgere di nuovo l’arcobaleno?

 

Thomas, vent'anni di esuberanza e simpatia!
Sempre in prima linea per far valere le sue idee, ama mettersi nei guai!
E proprio per questo, verrà costretto a un periodo di volontariato per "essere d'esempio" a chi come lui non accetta le regole!
Avrà modo di affiancare ragazzi e ragazze con problemi, imparare da loro, e stringere legami speciali con alcuni di essi, tra cui Isabella.

Steven, testa sulle spalle e ben due lavori per occuparsi dell'unica persona di cui davvero gli importa, la sorella Isabella, verso la quale si sente in colpa da sempre.
Un uomo che non sente di meritarsi la felicità, che si punisce quotidianamente.
Conoscere Thomas però rimetterà il suo cuore in movimento!


Due ragazzi molto diversi, con vite diverse.
Steven ha la maturità di un uomo, per lui il dovere viene prima di tutto. Prima dei desideri e dei sogni. Non cerca l'amore e si preclude ogni possibilità.
La gioia e l'entusiamo di Thomas da un lato lo spaventano, dall'altro lo attraggono come mai prima!
Le sue "responsabilità" lo frenano, lo condizionano, e lo porteranno a prendere decisioni forse avventate che rischieranno di rovinare quello che di bello la conoscenza di Thomas potrebbe portare nella sua vita.
Thomas, come è giusto che sia, è ancora un ragazzino che forse per la prima volta scopre cosa significa innamorarsi di qualcuno. Nonostante tutto però, si dimostra un ragazzo di cuore, affabile, e per nulla inaffidabile come si potrebbe pensare.
E' forse quello che si mette più in gioco, ma è anche quello che rischia quindi di prendere una bella batosta!


A parte alcuni passaggi in cui avrei voluto avere qualche dettaglio in più, ho trovato la storia molto bella e ben scritta!
Steven porta sulle sue spalle le difficoltà di sua sorella Isabella, vive per lei e per lei rinuncerebbe a tutto. Soprattutto alla felicità. Spesso agisce d'istinto, non mettendosi nel panni di chi ha di fronte, ma andando avanti come un treno nelle sue convizioni. E quest'atteggiamento duro molto volte causa più problemi. Basterebbe semplicemente prendere un respiro e valutare le situazioni anche da altri punti di vista!
Ma si sa che la paura gioca brutti scherzi! E non sempre la testa riesce a compensare l'istinto!
D'altra parte Thomas, inizialmente, si pone sempre in modo molto giocoso, sembra superficiale e forse non abbastanza maturo da capire la situazione familiare di Steven, infastidendolo ancora di più!
In realtà io l'ho semplicemente trovato un ragazzo amorevole, romantico, un combinaguai dal cuore grande!
Proprio per le differenze tra Steven e Thomas, che si trovano in momenti di vita diversi, ho apprezzato la suddivisione della storia in due parti.
Così facendo, Thomas ha avuto tutto il tempo di crescere, fare le sue esperienze, diventare un giovane uomo, mentre Steven ha potuto capire che punendosi e privandosi di qualcosa di bello non avrebbe di certo aiutato Isabella, anzi avrebbe causato dolore anche a lei!


Una lettura molto piacevole!

Consigliato!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento