Cerca nel blog

martedì 19 marzo 2024

LYKOS - La Stirpe del Caos Vol.2 (MD Ferres)








Mentre Miriam esplora sempre più a fondo i suoi poteri sforzandosi di padroneggiarli, lei e Hakon intraprendono il viaggio che li condurrà alla scoperta della loro vera natura. Un percorso che spingerà il loro legame al limite, rendendoli sempre più consapevoli dell’ineluttabilità della loro unione. Intanto, Rickert si trova a lottare contro i suoi istinti di predatore per proteggere la dolce Gwen da se stesso e da altri pericoli in agguato. Salvata dalla minaccia della misteriosa setta che ha ordito il suo rapimento in nome dell’Apocalisse, Gwen scopre di essere ancora prigioniera di un atroce tormento che la perseguita nelle nebbie del subconscio. Riuscirà il licantropo ad aiutare l’umana nella lotta contro i demoni che le danno la caccia, evitando di rimanere travolto dall’attrazione che prova nei suoi confronti?




Secondo volume serie, che vi consiglio di leggere seguendo l'ordine di uscita perchè tutti strettamente collegati tra loro.
E ringrazio subito Maria per la copia omaggio e l'occasione di continuare a scoprire le avventure della squadra dell'Ordine dei Guardiani.

Devo ammettere che Rickert mi ha subito incuriosita per il suo lato sfacciato e irriverente, che lo hanno reso un personaggio fin da subito simpatico!
Quindi le mie aspettative erano parecchio alte!

La storia continua da dove abbiamo lasciato la squadra e si sviluppa in due direzioni.
Miriam e Hakon hanno scoperto che il loro legame non è casuale ma predestinato, quindi affronteranno un viaggio per scoprire cosa il destino ha in serbo per loro e se effettivamente sono la causa scatenante del Caos.
Il loro rapporto affronterà rivelazioni, momenti di tensione e difficoltà che metteranno a dura prova i loro sentimenti.

Dall'altra parte, ritroviamo Gwen, la giovane umana amica di Miriam, che si è ritrovata suo malgrado coinvolta come "vittima sacrificale" di un demone sconosciuto.
Al suo fianco c'è Rickert, il licantropo del gruppo che fin da subito ha mostrato un particolare attaccamento nei suoi confronti.
Proteggerla diventa il suo obiettivo, anche se lui stesso potrebbe essere un pericolo per lei.

Rickert conferma ciò che pensavo!
E' un ragazzone grande e grosso, spavaldo e sicuro di sè, ma estremamente dolce e premuroso!
L'ho trovato speciale davvero nei suoi aspetti contrastanti!
Il suo modo di "frenarsi", di limitare la sua parte selvaggia per non spaventare Gwen più di quanto non lo sia già, il suo cercare in ogni istante di pensare al suo bene, lo rendono un protagonista adorabile!
Gwen d'altra parte è quella che forse mi ha stupita di più!
Forse proprio perchè sulla carta sarebbe quella più "fragile" dell'intero gruppo, e invece, pagina dopo pagina, esce dal suo guscio e si dimostra determinata, coraggiosa e pronta a battersi per ciò che ama!
In più, anche lei riserverà delle sorprese davvero inimmaginabili!

Una coppia sicuramente insolita!
Una coppia che probabilmente non sarebbe mai dovuta nascere.
Eppure, una coppia così giusta da superare ogni barriera e ogni difficoltà!
Due protagonisti che non si tirano indietro  di fronte a nulla e in grado di sovvertire le leggi della natura pur di stare assieme.

La storia continua ad essere coinvolgente, misteriosa e tutta da scoprire!
Non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà il prossimo volume e quali altri segreti verranno svelati!


Consigliato!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento