Cerca nel blog

mercoledì 3 aprile 2024

REGRETS (Monia Sheldy)





Sofia
Mi sveglio ogni mattina in una casa che non sento mia, legata a un matrimonio che non ho scelto. L'onore, la disciplina e il rispetto regnano sovrani in questa fredda dimora, soffocando ogni mio desiderio di libertà. Cresciuta all'ombra di un padre autoritario, ora sono la moglie di Damiano, un uomo che incute timore e rispetto ma che non conosco veramente. Mi ritrovo a combattere contro le convenzioni e a cercare il mio posto in un mondo che mi è estraneo, trovando forza in me stessa che non sapevo di avere.

Damiano
Vivo una vita guidata da doveri e aspettative familiari, dove sentimenti e affetti personali sono spesso sacrificati in nome del potere e del rispetto. Il matrimonio con Sofia è solo un'altra mossa nella scacchiera della mia esistenza. Lei, con la sua innocenza e fragilità, rappresenta tutto ciò che ho imparato a tenere a distanza. Ma la sua presenza inizia a scuotere le fondamenta del mondo che ho costruito, portandomi a interrogarmi su ciò che realmente desidero e chi voglio essere.

In un crescendo di oscurità e tensione, una storia di redenzione, resilienza, dannazione e pericolo.




Sofia e Damiano sono cresciuti sapendo quale sarebbe stato il loro destino.
Damiano, destinato a diventare il leader della famiglia a cui appartiene.
Sofia, moglie remissiva e devota di qualcuno scelto per lei.

Un matrimonio concordato, ma non voluto da nessuno dei due.
E se Damiano, lo affronta sminuendo e ferendo Sofia.
Lei, abituata già all'indifferenza, cerca di trovare il modo di sopravvivere ad una situazione che non ha scelto.

Due caratteri troppo diversi per convivere.
Eppure, nonostante l'aspetto insicuro e timoroso, Sofia nasconde una ragazza più forte di quello che lei stessa pensa. Una ragazza che, nonostante tutto, non si è mai arresa, e forse sta aspettando solo il momento giusto per sbocciare e guadagnarsi la sua tanto desiderata libertà e felicità.
La sua indole pacifica e buona, la porta ad andare oltre le apparenza.
In Damiano non vede solo ciò che lui mostra, l'uomo spietato e senza sentimenti, ma semplicemente un uomo che nasconde le sue emozioni per non essere considerato "debole" e attaccabile.
Damiano, arrogante, dispotico, in realtà si sente sempre messo alla prova, deve dimostrare il suo valore; il figlio ribelle, problematico, quello da "controllare", la pecora nera della famiglia.
E questa sua rabbia la esterna soprattutto con Sofia, senza neanche rendersi conto che lei, giorno dopo dopo. sta scalfendo la sua corazza.

Un segreto però nella vita di Sofia rimetterà tutte le carte in tavola!
Tutto quello che ha vissuto è stata una bugia.
Dalla disperazione però, troverà ancora una volta il modo di risalire.
Sarà davvero un nuovo inizio per lei?
E cosa ne sarà del legame con Damiano?


La storia mi aveva già incuriosita dalla trama, e le mie aspettative non sono state deluse!
Ho trovato la trama ben articolata e in linea con il genere.
Un mafia romance coerente in quello che deve essere.
Damiano è un futuro capo. Il suo ruolo gli impone una freddezza e un distacco dalle emozioni.
E se da una parte, sa ciò che ci si aspetta da lui, e si rassegna ad un matrimonio combinato, dall'altra parte emerge semplicemente un uomo che invece vorrebbe fare le sue scelte.
Ha impiegato anni per sopprimere le emozioni, e lo si vede nel modo in cui approccia Sofia.
La vede troppo ingenua per il loro ambiente, cerca di ferirla, ma allo stesso tempo ne rimane incuriosito.
Sofia è la controparte pura. Una ragazza che non c'entra nulla col mondo in cui si è trovata a vivere. Una ragazza a cui non è mai stato permesso di vivere la sua età, ma con tanti sogni e desideri che conserva nel cuore e spera di poter realizzare un giorno.
Vede del bene anche dove forse non ce n'è. Ed è proprio questo su carattere, che potrebbe sembrare debole, a farle superare le difficoltà che incontrerà!

Una coppia che nelle loro diversità mi ha conquistata!


Consigliato!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento