lunedì 19 maggio 2025

Hypnosis: La Profezia Vol.1 (Francesca Trentini)








Cosa faresti se un giorno scoprissi che una specie immortale proveniente da un’altra dimensione vive in mezzo agli umani e progetta di annientarli? E se tu fossi la chiave per la salvezza dell’umanità descritta da un’antica profezia?
È a questi interrogativi che deve rispondere Anna Belle quando, all’ultimo anno di università, incontra la dolce Lucrezia e si innamora del misterioso principe Anton prima ancora di sapere chi e cosa sono.
Ma la guerra è alle porte e gli eserciti degli immortali si preparano a combattere, e Anna Belle rimane coinvolta in complotti e scontri che lei non è pronta ad affrontare, specie quando il nemico ha a sua disposizione un’arma infallibile: la capacità, come tutti gli immortali, di ipnotizzare e ingannare gli umani, facendo in modo che compiano atti che vanno contro la loro stessa volontà.
Catapultata in un mondo che non ha mai visto prima, Anna Belle dovrà trovare il coraggio di sconfiggere il crudele Arthos e la forza di riunirsi ad Anton, perché l’amore e il destino sono le uniche armi che ha a disposizione.
Un’intensa storia d’amore e di lotte ambientata in un mondo in cui realtà ordinaria e straordinaria sono divise da un confine fragile come un velo.

"Per lui non ero altro che la fugace luce di una stella cadente. Come poteva amare me, un misero punto nell'eterna linea retta della sua esistenza?"





Primo volume autoconclusivo, per la coppia, ma che fa parte di una serie che é attualmente arrivata al settimo capitolo, e non é finita qui!

Ringrazio Francesca per avermi proposto la lettura della sua storia, e vediamo dove ci porterà questo viaggio.

Parliamo di un romanzo fantasy, dove le vite umane si intrecciano con quelle immortali degli elfi.

Anna Belle é una studentessa che conduce una vita "normale" tra studio e le poche amicizie.
Ed é proprio durante i corsi universitari che conosce Lucrezia, una ragazza che attira subito la sua attenzione.
Desiderosa di esserle amica, non sa che in realtà é tutto fuorché umana come lei.
Conoscendo Lucrezia, Anna Belle conoscerà anche Anton, per il quale nascerà un interesse, corrisposto, fin dal primo sguardo.
Membro di una band, affascinante e bellissimo, Anton non é un semplice ragazzo come appare.
E'  un principe, il capo degli elfi Pro-Umani, che vuole salvare gli uomini e capisce subito che Anna Belle potrebbe essere la chiave di un'antica profezia. 


Ed é così che tutto il mondo di Anny, tutto ciò in cui ha sempre creduto, viene sconvolto!
Scopre l'esistenza di esseri immortali che vogliono distruggere l'umanità, gli Anti-Umani, ma anche gruppi, i Neutrali, che, in base alla convenienza, potrebbero risultare altrettanto pericolosi.
E soprattutto, trova dentro di sé, la forza per combattere in nome dell'amore che prova per Anton.



La storia parte "lentamente", Anny é del tutto ignara di ciò che l'aspetta dal momento in cui conosce Lucrezia e poi Anton.
E' un crescendo di rivelazioni e cambiamenti che raggiungono il culmine nel momento in cui si trova coinvolta in una vera e propria lotta.
Bene contro male.
Mortali e immortali.
Mondi apparentemente opposti dove però, l'amore riesce ad unire ciò che sembra impossibile!


La trama di questo primo volume è molto avvincente e ricca di sorprese e colpi di scena.
Una storia che, seppur metta al centro il legame profondo che si crea tra Anny e Anton, si sviluppa coinvolgendo tanti personaggi, ognuno dei quali ha un ruolo ben preciso e fondamentale nello svolgimento delle varie vicende narrate, e che ritroveremo come protagonisti nei prossimi volumi.

Ho amato la scelta di improntare la storia al femminile.
Anny e le altre ragazze si dimostrano forti, determinate, unite, delle guerriere che non hanno nulla da invidiare agli uomini con cui vengono in contatto. Anzi, sono loro la vera rivelazione!

Pagina dopo pagina, ci si immerge in un mondo meraviglioso, un viaggio tra creature misteriose e complesse che si faranno amare (e odiare!).
 
 
Consigliato!


Valentina
 
 

Nessun commento:

Posta un commento