Cerca nel blog

sabato 18 maggio 2024

Make Me Stronger - Make Me Series Vol.2 (Joan Quinn)







A cinquant'anni si possono avere problemi di cuore? Evidentemente sì.

David Kendall è uno chef affermato che si dedica anima e corpo al suo ristorante.
Nessun errore.
Nessuna distrazione.
Fino al giorno in cui assume Arizona, una donna di vent'anni più giovane che sfida il suo autocontrollo e mette in discussione le sue convinzioni. Arizona è la personificazione del caos dal quale si è sempre tenuto a distanza. Tuttavia, con l'aiuto di congiunzioni astrali favorevoli, David capirà che è impossibile ostacolare il destino.




I romanzi dell'autrice sono sempre piuttosto piccanti ed espliciti, e allo stesso tempo "i suoi uomini" riescono a strapparmi un sorriso.
Dopo la storia di Sebastian in "Make me Whole", arriva un nuovo volume della serie, autoconclusivo e indipendente, ma in qualche modo legato al precedente, perchè David e Sebastian sono amici di lunga data e il loro rapporto viene evidenziato in entrambe le storie.


David è uno chef realizzato, metodico e maniaco del controllo in ogni dettaglio, sia sul lavoro sia nella vita privata!
Il suo passato familiare, a distanza di anni, condiziona il suo presente, e "mantenere tutto in ordine" nella sua testa e nella vita gli viene spontaneo.
Almeno finchè nel suo ristorante non arriva Arizona, una ragazza "incasinata" molto più giovane di lui e che gli farà mettere in discussione ogni sua scelta! Portando confusione soprattutto nel suo cuore!

Arizona è il suo opposto! Sta ancora cercando di trovare la sua strada, e, prendersi una cotta per il suo capo, non aiuta di certo a far chiarezza nella sua vita!
Se possibile la rende ancora più caotica!
Eppure la sua spontaneità e la sua verve non lasceranno indifferenze David!


Cederanno all'attrazione che provano?


Mi piace quando nelle storie i protagonisti sono in netto contrasto tra loro, ma trovano comunque il modo di incastrarsi alla perfezione!
David è un uomo che controlla ogni aspetto della sua vita, cupo, tormentato, che trova in Arizona la parte luminosa e spensierata che forse gli è sempre mancata.
Lei rappresenta una ventata di freschezza e giovinezza, una ragazza che si rimbocca le maniche, solare, allegra, che proprio per questo riesce a smorzare la ruvidezza di David!

Come anche per le altre storie dell'autrice, penso che il punto di forza sia proprio quello di mostrare personaggi "reali" con le loro fragilità e le loro insicurezze, che arrivano direttamente al cuore!
David dovrà imparare a viversi i sentimenti senza la necessità di controllarli. 
Arizona imparerà a fidarsi e lasciarsi andare senza la paura dell'ennesima delusione.

Come ho già detto, la componente erotica è sempre ben presente nelle storie dell'autrice.
E anche in questo caso, il legame tra David e Arizona è "bollente", ma personalmente, è un aspetto che non mi disturba perchè comunque accompagnato da una componente emotiva altrettanto ben presente e forte!


Una storia che coinvolge, emoziona e fa sorridere naturalmente!

Consigliato!



Valentina




giovedì 16 maggio 2024

REVIEW PARTY: Ti amo solo di notte (Vivian Edwards)







Cosa succede quando il destino permette a due anime di amarsi superando le regole terrene?
Chris è troppo preso dalla gestione della società di famiglia e la sua vita di playboy newyorkese per credere a sciocche fatalità come il destino. 
Emily è ancora troppo provata dal disastro del suo quasi matrimonio per aprire il suo cuore.

Quando due persone non possono amarsi sarà New York e un pizzico di magia e mettere la firma su una storia d’amore fuori da ogni convenzione. 
Due uomini, una sola vita per entrambi, la notte e il giorno che confinano la loro esistenza, una sola donna che li può salvare.




Oggi vi parlo di una storia appena ripubblicata dall'autrice, che ringrazio per la collaborazione.

Una storia romantica e con un pizzico di magia!

Chris è figlio di un'importante famiglia newyorkese, concentrato solo sul lavoro e sulle frivolezze della vita.
Dopo un incidente improvviso le sue priorità cambiano!
S rende conto che forse non sta andando nella direzione giusta!

Emily è un giovane architetto che, dopo un matrimonio mancato, deve riacquisire fiducia in se stessa e in qualcuno a cui affidare il suo cuore!

Ed è qui che entra in gioco la magia!
Emily si ritrova a vivere una vita divisa in due.
La notte, come in un sogno, le appare l'uomo perfetto, gentile, affascinante, dolce, e con il quale riesce ad essere la Emily di un tempo; innamorarsi di lui è semplice.
Di giorno, proprio grazie al suo lavoro, si ritrova accanto Chris, che inizialmente non la vede per quella che è, diffidente, prevenuto, ma "reale" e con cui poter costruire qualcosa, se solo lui andasse oltre le apparenze!

Far convivere giorno e notte non sarà così facile.
Troveranno il modo di incastrarsi queste tre anime?


Ho trovato la storia molto dolce e particolare!
Emily e Chris si conoscono in modo insolito, quando stanno provando a cambiare le loro vite.
Nessuno dei due è alla ricerca dell'amore, ma sarà l'amore a trovarli!
E se Emily, nonostante le delusioni, sarà sicura di ciò che vuole.
Per Chris la strada sarà più tortuosa!
Un destino che sembra scritto, ma che si scontrerà spesso con la realtà!
Entrambi dovranno riuscire a far pace con se stessi, ritrovare il proprio equilibrio, e forse, solo a quel punto saranno in grado di vedere davvero l'altro!


Una storia che nella sua semplicità mi è piaciuta molto!


Consigliato!



Valentina



mercoledì 15 maggio 2024

ARCTURUS - Chicago Moonstars Basket Series #3 (Claudia Bacci)







Arthur Hale
La palla da basket non mente mai. Nella vita come in campo, ogni tiro che non rischi è un'opportunità persa. E io, Arthur Hale, difensore stella dei Chicago Moonstars, non ho mai temuto di prendere il tiro decisivo, anche se il rumore assordante dello stadio si dissolve ogni volta che vedo il sorriso di mia figlia, Maggie: la mia vera vittoria è essere il padre che lei merita.
Il basket è stata la mia salvezza, il mio rifugio da un passato doloroso e da una perdita che mi ha segnato profondamente e on credevo che avrei potuto trovare spazio nel mio cuore per un altro amore, fino a quando non ho incontrato Kinsley Blake.
La sua irruzione nella mia vita è inaspettata come un passaggio al buio che cambia le sorti di una partita. Ogni momento trascorso con lei è un'emozione che non sapevo di poter ancora provare. La paura di fallire, però, è un avversario duro da battere, soprattutto quando in gioco c'è il cuore. Ma nel basket come nell'amore, sono pronto a rischiare tutto per la vittoria più dolce.

Kinsley Blake
Non ho mai avuto bisogno di un eroe. La mia macchina fotografica è sempre stata la mia spada e il mio scudo, permettendomi di mantenere il mondo a una distanza di sicurezza. Ma Arthur Hale, con i suoi occhi intensi e la sua determinazione, ha trovato la strada per avvicinarsi a me più di quanto chiunque altro abbia mai fatto. La sua vita, segnata dal talento in campo e dall'amore incondizionato per sua figlia, mi ha mostrato che esiste una forza e una vulnerabilità che non avevo mai considerato prima. Ogni sua parola, ogni suo gesto verso Maggie, mi fa capire che quello che voglio veramente è far parte del loro mondo. Mi ha insegnato che la vita, come la fotografia, è fatta di luci e ombre, e che insieme possiamo trovare il giusto equilibrio. Ma il passato è un nemico silenzioso, sempre pronto a scattare, e mi chiedo se sarò mai pronta a lasciarmi immortalare in un quadro di felicità che non ho mai osato sognare.

Due anime legate dalla passione per lo sport e per l'arte, una partita dove l'amore è l'unico trofeo che conta. Arthur e Kinsley sono pronti a scendere in campo, ma vincere significa abbattere le difese, fidarsi e giocare insieme. Nel gioco dell'amore, il rischio più grande è non giocare affatto.




Terzo capitolo della serie, e stavolta conosciamo il difensore della squadra che fino ad ora si è dimostrato un papà amorevole per Maggie e colui che calma gli animi nella squadra.

Arthur è un giovane papà single che dedica la sua vita al basket e alla sua bambina Maggie, un concentrato di dolcezza ed esuberanza.
Un ragazzo quindi con delle responsabilità che non tutti sarebbero riusciti a portare avanti.
Se da questo punto di vista la sua vita lo soddisfa e non cambierebbe nulla, dall'altra parte ha chiuso fuori l'amore.
Dopo la delusione avuta dalla madre di Maggie, Arthur non si è più innamorato e non ha neanche provato a conoscere qualcuno.
L'arrivo di Kinsley, sarà in grado di dargli ciò che gli manca?

Kinsley è la sorella minore di Seth, amico e compagno di squadra di Arthur che abbiamo già avuto modo di conoscere nel precedente volume.
Una ragazza che è fuggita dall'orrore che la vita le ha riversato addosso, che ha tagliato totalmente i ponti con un passato che l'ha segnata ma che, adesso, può finalmente accantonare, partendo innanzitutto dal legame col fratello, e perchè no anche con l'amore!


Kinsley si mostra come una ragazza dolce, allegra, solare, dalla battuta pronta; in realtà di lei scopriamo un passato doloroso che l'ha portata ad allontanarsi da Chicago e dal fratello, con cui in qualche modo deve ricostruire il rapporto.
Non cerca l'amore,  ma in qualche modo sente che Arthur potrebbe essere il ragazzo giusto per credere ancora nella felicità.
La vediamo combattuta sui sentimenti che prova.
La testa la spinge a non lasciarsi andare, il cuore invece la porta dritta da Arthur e Maggie, da quella famiglia che le è sempre mancata ma che ora potrebbe riavere.
Riuscirà con loro a trovare il suo equilibrio?

Arthur, che dire, una dolcezza, un tatto e un cuore che mi hanno fatta sciogliere!
Avevo intuito che fosse proprio un gigante buono, ma non mi aspettavo di adorarlo così tanto!
Un papà amorevole, un amico e compagno su cui contare, un uomo generoso, presente e, nel momento in cui si lascerà andare, passionale e affascinante!
Un mix perfetto per farci innamorare si lui!


Ho trovato la storia davvero delicata.
Due protagonisti che pensano di non essere più in grado di amare, disillusi, ma che verranno travolti da emozioni improvvise e a quel punto starà solo a loro decidere se rischiare e vincere la partita più importante della loro vita!


Consigliato!


Valentina




lunedì 13 maggio 2024

O' Mericano - Camorra Tales #3 (JD Hurt)







Da bambina sognavo l’Italia. Era la patria di mio padre e la terra dove avrei voluto accarezzare il mio scopo. Lo chiamo così, in realtà è stato la mia ragione di vita. Ora che quello scopo non c’è più, devo distruggere chi me l’ha portato via. Sono finita prima a Napoli, poi a Roma pur di seguire la mia brama. Sarà l’urbe a realizzare la vendetta. Mi chiamo Essence Marino e devo uccidere il mio amore di infanzia. Lo chiamano O’Mericano, tuttavia il ragazzo non ha più cittadinanza. Ancora non lo sa, è un uomo già morto.

Da bambino non avevo sogni, mi erano stati rubati da un’infanzia al veleno. Nel pieno della crisi sono approdato a New York e l’ho incontrata. Si chiamava come l’essenza più dolce delle cose e infatti era il nettare della vita. Me ne sono innamorato come un cretino. Si è rivelata un’impostora. Per colpa sua mi sono trasformato in un killer efferato. Ora che sono niente lei deve assaggiare il mio nulla. Mi chiamo Shia Rellim, meglio detto O’Mericano. Sono un inganno, un uomo di plastica, persino il mio nome è una bugia. L’unica verità che possiedo è il bisogno di vendicarmi. Roma mi sarà d’aiuto, presto avrò tra le mani Essence Marino. Cosa ne farò?
Provate a indovinare.
Non si tratta di baci e coniglietti.
Le uniche anime che tratto sono quelle morte.




O’ Mericano è un dark-mafia-suspense romance. 
Si intreccia, oltre che ai precedenti volumi della "Camorra Tales", anche alla "Honorable Men Series", e in particolare allo spin-off "Raptor" e capirete perchè durante la lettura, che è stata decisamente una sorpresa!

Come sempre ringrazio Elena per l'opportunità di leggere le sue storie in anteprima!


Come i volumi precedenti, si tratta di una storia dove non c'è nulla di semplice e scontato!
Dove i protagonisti dovranno fare un percorso travagliato per far chiarezza su ciò che li coinvolge, e soprattutto per accettare i sentimenti che provano.

Shia Rellim, O'Mericano, è già apparso in precedenza e si è mostrato come un uomo difficile da capire, non troppo buono ma a tratti neanche totalmente spietato.
Un uomo dalle mille sfaccettature.
La sua storia complessa ha origine quando è solo un ragazzino e viene letteralmente spinto a diventare un vero e proprio killer dal patrigno.
Ed è così che la sua vita intreccia quella di Essence, la ragazzina che gli ha rapito il cuore ma che allo stesso tempo lo porta verso un baratro da cui non si è più rialzato.

"La amavo e la odiavo. Mi pareva innocente e colpevole allo stesso tempo. 
Capivo che stava usando il suo fascino per farmi fare il lavoro sporco per conto di Leo. 
Ugualmente continuava a sembrarmi pura."

Vendicarsi di lei, a distanza di anni, lo condurrà direttamente in Italia, a Roma, per chiudere un cerchio ancora aperto sul loro passato.

Essence, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, non è mai stata una ragazzina comune.
In lei la linea tra "giusto" e "sbagliato" è talmente sottile, da avere quasi dubbi su cosa la spinge ad agire in un determinato modo.
Perché ogni azione di questa ragazza è legata a una misterioso scopo, che continua ad essere tirato in ballo quasi a "giustificazione" delle azioni che compie.
Cosa quindi la porta ad essere così?
Il suo sentimento per Shia è tormentato, consapevole che accoglierlo significherebbe rinunciare alla parte migliore di lei, ma allo stesso tempo non riesce a farne a meno nonostante tutto il dolore che si provocano a vicenda. 

"Shia è stato un sogno. Ora è realtà. 
Perchè non riesco a fare a meno di provare qualcosa per quella realtà? 
Non importa che sia odio. Lo sento."


Come ho già detto, in questa storia, forse ancora di più che nella altre, Elena è riuscita a mettere insieme momenti che accomunano più personaggi.
Ritroviamo Neemia che affianca il mio adorato Claudio La Barbera, che ancora una volta dimostra la sua astuzia e intelligenza; ritroviamo Gennaro, O'Sciamano, che non abbandona il cugino pazzo Nicola, O' Pazziscu, che speriamo di ritrovare presto per conoscerlo ancora meglio e fargli trovare un pò di pace.

Elena ha creato una storia difficile, cruda, contradditoria, dove la felicità non è facile da raggiungere.
Shia e Essy forse non la raggiungeranno mai completamente, e forse non ne hanno neanche bisogno, perchè il loro amore, seppur non convenzionale, basterà ad entrambi.


Consigliato!


Valentina









domenica 12 maggio 2024

NO ESCAPE FROM REALITY - Scandal Series Vol.4 (E.P.Silvia)



Link.aff AMAZON


Quarto e ultimo volume della serie, e ringrazio Silvia per la copia omaggio della sua storia.

Lilian e Simon sono i due protagonisti che portano a conclusione la serie.

Due ragazzi che sono stati amici d'infanzia ma che si sono persi a causa delle esitazioni di entrambi.

Lily ha un sogno: veder pubblicato un suo romanzo!
E nel frattempo si accontenta di lavoretti saltuari, spinta soprattutto dall'irruente amica Jennifer!
E' una ragazza romantica, generosa, ma anche insicura e spesso questo l'ha portata a seguire chi non avrebbe dovuto, per paura di essere isolata.
Il suo rimpianto è stato perdere l'amicizia di Simon, il ragazzino con cui trascorreva le estati e che non ha mai davvero dimenticato.


Simon è sempre stato timido e sulle sue.
L'affetto e l'amicizia per Lily erano talmente importanti per lui che vederla avvicinarsi a chi lo derideva, lo ha portato a chiudersi ancora di più e ad allontanarsi da lei.
A distanza di anni è cambiato, è diventato un uomo sicuro di sè, benestante, quale occasione migliore per vendicarsi di Lily quando se la ritroverà davanti?


Simon vuole prendersi la sua rivincita su Lily, convinto di pareggiare i conti.
Ma il suo piano, vacillerà nel momento in cui troverà la vecchia complicità che li univa da ragazzini!
Riuscirà davvero a ferirla?
E quando Lili scoprirà la verità come reagirà?


Lily e Simon si conoscono quando sono due ragazzi, ed entrambi vogliono solamente essere accettati.
Solo che se per Lily, grazie anche alla presenza di Jennifer, è più facile, per Simon la situazione è dura.
Viene considerato "diverso", escluso e deriso, e la stessa Lilian, per paura, non riesce a stare dalla sua parte!
Una volta cresciuti, la situazione si ribalta!
Il coltello dalla parte del manico passa a Simon che nel frattempo si è realizzato, ha perso le sue insicurezze e ha acquisito fascino. 
Lily d'altra parte sta ancora cercando la sua strada, e troverà nel vecchio amico, sotto mentite spoglie, qualcuno che dopo tanto tempo le darà la spinta giusta per provarci!



Una storia molto dolce e delicata, un primo amore che tornerà a distanza di tempo a farsi sentire.
Per scoprire se Lily e Simon si ritroveranno, non vi resta che leggere la loro storia!



Valentina



sabato 11 maggio 2024

Ama senza paura (Marika Ferrara)






Eccomi qui a raccontarvi la mia storia.

Mi chiamo Emily, ho vent’anni e vivo a Londra.
Non pensate che la mia vita sia fatta di rose e fiori, perché vi assicuro che è tutto l’opposto, e ho imparato che bisogna partire da zero e non arrendersi mai per diventare chi vuoi essere.
La vita è imprevedibile, a volte succedono cose che ti fanno sentire all’Inferno, altre invece che ti portano in Paradiso.
In questa storia non mancano le delusioni di ciò che poteva essere, il tradimento da parte di quella persona che credevo essere un pezzo del mio cuore, il dolore e la sofferenza e, cosa molto più importante, l’amore per Harry.
Lui che, come un battito di ciglia, si è infiltrato nel mio cuore senza mai più uscirne.
Lui che è diventato la mia cura.
Lui che mi ha stravolto la vita rendendola meravigliosa.




Oggi vi propongo il romanzo d'esordio dell'autrice, che ringrazio subito per la copia omaggio della sua storia.

Un contemporary romance ambientato a Londra, con protagonista Emily.


Emily appare come una ragazza chiusa, delusa, poche amicizie e tanti problemi di autostima.
Il suo mondo inizia a cambiare, seppur con difficoltà, nel momento in cui conosce Harry, un ragazzo che sembra apprezzarla per quella che è, con le sue insicurezze, le sue paure, la sua scarsa fiducia in se stessa e negli altri.


Harry ha avuto anche lui le sue delusioni e, quando conosce Emily, è sicuro di aver trovato la persona adatta a lui.
Con pazienza e tanta volontà le starà accanto, nonostante non sarà facile riuscire a scalfire la corazza che si è costruita la ragazza che ha rapito la sua attenzione.



Il romanzo è scritto quasi tutto da punto di vista femminile.
Quindi si entra subito in empatia con Emily e le incertezze della sua vita.
Una vita che subisce diverse battute d'arresto, sia in amicizia che in amore, ma anche dal punto di vista familiare.
E' una ragazza che ha avuto pochi punti di riferimento, che è cresciuta facendosi forza da sola.
Una situazione che inevitabilmente la condiziona nei rapporti con gli altri, ma anche nel rapporto con se stessa.
Ed è proprio con lei che forse dovrà combattere la battaglia più forte.
E finchè non sarà pronta ad amarsi di più, anche gli sforzi di chi le sta accanto saranno inutili!
Harry d'altra parte si rivela una presenza constante, su cui poter contare, certo, anche lui commetterà degli errori, ma sarà pronto a tutto per superarli.



Una storia dove i protagonisti, Emily nello specifico, affronteranno tante difficoltà!
E dove, dovranno trovare la forza per andare avanti.
Perchè è proprio vero che per riuscire ad amare qualcuno come merita, la prima persona a cui voler bene è se stessi!
E questo è il messaggio a cui dovrà arrivare Emily!


Consigliato!


Valentina






venerdì 10 maggio 2024

L'amore della persona giusta - L'amore...Vol.3 (Irene Pistolato)







Mirco ha commesso molti errori, primo fra tutti credere che la relazione con Daniel fosse speciale. Si è
comportato malissimo con lui, facendosi odiare e si rende conto, forse un po’ troppo tardi, che quello che avevano era qualcosa di tossico. Non era mai stato attratto dai ragazzi prima di lui e pensava che fosse un caso isolato, fino a quando non resta folgorato da un paio di occhi azzurri. Un incontro di pochi secondi
fuori dall’ascensore dell’ospedale che cambia le sue certezze.
Leonardo gestisce una pista di go-kart con il padre e quando un giorno lo trova privo di sensi in ufficio, va nel panico. Si ritrova a vagare per l’ospedale, perso e desideroso di avere qualcuno che lo tenga per mano in quel momento difficile. Tocca a lui gestire anche la contabilità durante la convalescenza dell’uomo e scopre così di avere urgente bisogno di un commercialista.
E alla sua porta appare l’uomo più bello che abbia mai visto.
Un uomo dall’aria familiare.
Mirco inizia a credere nel destino quando si trova davanti il ragazzo che ha popolato i suoi pensieri per giorni. Ha però paura di commettere gli stessi errori del passato e ferire Leonardo è davvero l’ultima cosa che vorrebbe.
 
E se avesse solo bisogno dell’amore della persona giusta per essere finalmente felice e muovere i primi
passi nella sua nuova vita?



Nuovo volume autoconclusivo della serie "L'amore...", e ringrazio come sempre Irene per la copia della sua storia.

Una serie che mi emoziona sempre e che riesce a stupirmi soprattutto con quei protagonisti la cui prima impressione non è delle migliori.
Dopo la novella su Costantino, è il turno di ricredersi anche su Mirco?

Se avete letto le storie precedenti, saprete che Mirco, nel primo volume, è stato colui che ha fatto soffrire Daniel, il ragazzo da "tenere segreto" per non intaccare le apparenze, convinto che tra loro si trattasse solo di un caso isolato di attrazione verso un altro uomo.
Ma sarà davvero così?

Mirco sa di aver sbagliato con Daniel.
E, dopo essersene reso conto, ha iniziato a lavorare su di sè.
Il suo viaggio interiore è complicato, gli incubi non lo abbandonano così come il senso di colpa per quello che era. Eppure, prendere coscienza dei suoi errori, è il primo passo per cambiare, migliorare e diventare l'uomo che vorrebbe.

Leonardo, anche lui non è una presenza nuova della serie; un ragazzo solare, genuino, che sta affrontando un periodo non facile.
La sua forza, una famiglia che lo ama, lo sostiene, lo accetta e farebbe si tutto per lui.

Il loro incontro, casuale, rimarrà impresso nel cuore di entrambi.
Il destino poi farà in modo che le loro strade si incroceranno di nuovo e non si separeranno più!


Come ho già detto, in questa tipologia di storie, dove l'amore, i sentimenti, le emozioni sono il motore che guida i protagonisti, Irene è bravissima a farmi emozionare.
Mirco, nonostante abbia sbagliato, mi ha stupita per il cambiamento che ha avuto.
Si dimostra un ragazzo che non ha mai potuto essere se stesso, con una famiglia che lo ha sempre spinto a nascondersi dietro un'immagine che non gli è mai appartenuta ma alla quale si è dovuto adattare.
La storia con Daniel, un legame tossico e ossessivo, ha messo in evidenza l'inquietudine interna che si portava dentro e che si è manifestata nel peggiore del modi.
La sua paura di ferire Leonardo, il suo volerlo proteggere, il suo mettere davanti i sentimenti del ragazzo, mostrano quanto invece questo nuovo legame sia sano e "giusto".
Con un protagonista chiuso e introverso, non poteva esserci controparte più limpida e serena.
Leonardo è un ragazzo che sa farsi amare, sensibile, di cuore, ma allo stesso tempo coraggioso e sicuro di sè e dei sentimenti che prova.

Una coppia dolcissima che mi ha rapita con la loro storia.

Consigliato!


Valentina