Cerca nel blog

martedì 30 gennaio 2018

Giada - Un amore colpevole (Anna Chillon)

Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò.
Entrò come un tornado nella mia vita,
la stravolse spezzandomi il fiato
e mi rese donna,
a dispetto di tutto e tutti.

Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare.
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui.
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.



Ho preso questo libro senza aspettative, non conoscevo l'autrice e generalmente mi piacciono altre tipologie di romanzi. Però ho voluto lo stesso dargli un'opportunità!

Ultimamente ho letto diversi libri in cui i protagonisti hanno età differenti..ma questo è il primo dove tra loro ci sono più di 20 anni di differenza: Giada ha 18 anni, mentre Vincent ne ha 43. 
Sicuramente la storia è fuori dalla "normalità" e risulta molto intensa e forte sotto certi punti di vista.
Ho trovato però che questa caratteristica sia andata scemando man mano che il libro proseguiva verso il finale...per essere sostituita da tanta dolcezza...

Giada è una ragazza giovane come tante, con poca esperienza in campo amoroso e che si sta affacciano alla vita...ha inizialmente una cotta per un coetaneo, Simon...ma si ritrova anche coinvolta con Vincent, amico del padre, che ha il compito di controllarla mentre i genitori sono lontani da casa per un progetto..
I due quindi si ritrovano costantemente a stretto contatto...e tra loro nasce una passione intensa e a tratti brutale...
Vincent non è per un nulla delicato..è un uomo forte, dominatore, che non chiede ma si impone...e vista l'età non gli è difficile far capitolare la giovane Giada..
Pian piano che leggevo però dietro quest'apparente durezza notavo sempre di più il sentimento che si creava tra Giada e Vincent...e nonostante la differenza d'età..sul finale non si poteva non fare il tifo per il loro amore! Perché a dispetto di tutto..di amore si tratta!

Una nomina particolare anche per i personaggi secondari..in particolare Niccolò, amico di Vincent....che sicuramente ha dalla sua il fascino dell'artista...ma anche il giovane Simon, che a dispetto di tutto si rivela un buon amico per Giada.

Trattare un tema così delicato per me è sempre un rischio...è facile cadere in qualcosa di amorale e discutibile...ma così non è stato! 
A parte alcune scene un po' troppo esplicite per i miei gusti...il libro mi ha tenuta incollata fino alla fine!
Mi sarebbe piaciuto anche il POV maschile in questo caso per riuscire ad entrare anche nella mente e nelle emozioni di Vincent..

L'ultima parte della storia è sicuramente quella che ho preferito! 
Vincent si riscatta in pieno una volta scoperte tutte le verità!!

Nessun commento:

Posta un commento