Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2020

Flames Series (Bianca Ferrari)

Oggi vi parlo di una dilogia, un military romance, che ho molto apprezzato e che parla della tormentata storia d'amore tra Skylar e Lex.

Lui avrebbe dovuto pensare alla missione.
Lei al suo matrimonio.
Se ne fregarono entrambi.

Iraq 2018.
Sabbia, caldo, polvere da sparo.
Il Navy SEAL Alexander Lewis sa di essere all’inferno. Eppure non ha paura. Determinato e ostile, non perde mai il controllo, e l’unica cosa che conta per lui è “servire e proteggere”. Di sicuro non perdere tempo per fare da autista all’ennesimo volontario ingenuo e impreparato, convinto di fare la differenza.
Quello che Alexander non sa è che il chirurgo Richardson è una donna e non è né ingenua né impreparata.
E gli darà del filo da torcere.
Skylar Richardson ha un conto in sospeso con il karma: per questo è partita, lasciando la sua vita perfetta e il suo futuro sposo. L’Iraq non le fa paura, così come non la spaventa il soldato Lewis, gelido e scostante, capace solo di respingerla e giudicarla.
Eppure, è ai suoi occhi d’acciaio che Skylar torna sempre. Per capirlo. Per capire se stessa.
Il loro incontro è fiamme, sfida e orgoglio.
Un uragano capace di cambiare forma ai loro desideri.
In un paese arido e sofferente, le vite di Skylar e Alexander si sfiorano e collidono, si intrecciano e si strappano, in un turbine di eventi che ha la stessa ferocia della guerra e dell’odio.
E, soprattutto, dell’amore.

 

Skylar è una giovane dottoressa con una vita perfetta all'apparenza: una famiglia benestante e amorevole, un fidanzato pronto a sposarla. Ma in cuor suo, da quando ha perso una delle persone più importanti, sa che non è ciò vuole.
Decide quindi di dare un senso a ciò che prova partendo come volontaria per l'Iraq.
Non immagina di certo che la sua scelta, assieme ad un paio di occhi grigi, le faranno rivedere ogni cosa.

Alexander è un Navy Seal determinato e risoluto, il suo lavoro è anche la sua vita. Per lui la sua missione viene prima di ogni cosa, ed è disposto a tutto per "servire e proteggere" il suo paese; non si aspetta certo di dover "fare da autista" ad un nuovo ricco e viziato volontario che prenderà servizio alla base.
Quando si trova davanti Sky, che fin da subito gli tiene testa e lo provoca, però le sue priorità cambieranno.

Tra loro è guerra fin dal primo sguardo!
Sky è una ragazza tosta e non si fa intimorire, prende a cuore il suo obiettivo di aiutare chi è in difficoltà e non ha intenzione di farsi intimorire da un soldato arrogante.
Lex è burbero, freddo e per nulla intenzionato a farsi coinvolgere dalla dottoressa, tanto bella quanto testarda e indisponente.

Due carattere forti che daranno vita a scontri verbali incandescenti!
Si avvicinano, si respingono, ma riusciranno a resistere alla passione che li colpisce ogni volta che sono vicini?

Avevo già amato la storia quando era stata pubblicata su Wattpad, ma rileggerla dopo diverso tempo, ha suscitato in me le medesime emozioni!
Sky e Lex sono fuoco assieme! Passionali, travolgenti, testardi, orgogliosi..due calamite che mi hanno tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine!

 


Da tre anni Alexander e Skylar non sanno niente l’uno dell’altra.
Eppure, nessuno dei due è riuscito a scordare l’amore travolgente che li ha visti perdere i propri confini sulla sabbia rovente dell’Iraq.
Mentre Skylar presta servizio per missioni umanitarie in giro per il mondo, Alexander vive rinchiuso in una topaia a Seattle e porta sulle spalle il peso del proprio sacrificio, sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Bastano un evento drammatico, il trillo di un telefono e il contatto con un amico di vecchia data per sconvolgere tutto il suo mondo. E così Alexander si trova catapultato in Africa, con una missione da compiere e un destino beffardo da sconfiggere.
La vita offre a Skylar e Alexander l’occasione di riavvicinarsi, una seconda chance per difendere il loro amore dalle peggiori avversità.
Ma è possibile dimenticare il passato, perdonare le menzogne e superare traumi che spezzano dentro e fuori?

 


Il secondo capitolo riprende dopo 3 anni dalla fine del primo, con le vite di Sky e Lex che hanno preso strade diverse.

Lex ha rinunciato a sé stesso, e ora vive, anzi sopravvive, a Seattle, senza avere più contatti con la sua vecchia vita. Per tutti quanti lui è morto.
In lui però il ricordo di Sky è vivo più che mai. Quello che lo aiuta ad andare avanti è il pensiero che lei sia felice anche senza di lui.
La realtà però non può essere più diversa da quella che sperava.

Sky, non si è mai rassegnata ad aver perso l'amore della sua vita e dopo un periodo di totale rifiuto, grazie anche ad un nuovo uomo, Armand, è tornata a fare quello che le ha sempre fatto bene, aiutare chi è in difficoltà.
Riprende con le missioni umanitarie, che sono l'unico momento in cui si sente realmente utile.
Ed è proprio durante una di queste missioni in Africa che si ritroverà catapultata in una situazione pericolosa e drammatica, che la segnerà profondamente.

Alexander, a questo punto, sarà costretto a rivedere tutto quello che riteneva giusto per compiere un'ultima missione e salvare la donna che gli ha rapito il cuore.


La prima parte di questo secondo capitolo è davvero dolorosa.
Entrambi i protagonisti stanno soffrendo: Lex ha scelto per entrambi e, nonostante le buone intenzioni che lo hanno spinto a rinunciare a tutto, si renderà conto di aver sbagliato. Cercherà in tutti i modi di rimediare e convivere col senso di colpa che lo accompagnerà fino alla fine; Sky, con la sua generosìtà e testardaggine, si metterà in guai seri stavolta. Vivrà momenti di vero terrore e non sarà semplice per lei tornare a vivere.

Momenti drammatici, crudi, forti che mi hanno tenuta col cuore in gola durante la lettura.
Scene davvero toste da digerire, ma scritte in modo impeccabile e talmente veritiero da sembrare reali.
Per fortuna dopo la tempesta arriva sempre la quiete, e anche in questo caso la storia prenderà una direzione più speranzosa e rassicurante.


Che dire quindi, una dilogia che non si può non amare!

Consigliata!


Nessun commento:

Posta un commento