Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2020

Una storia straordinaria (Diego Galdino)

 
Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell'altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un'altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Eppure, due anni dopo la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all'altra alla prima di un film d'amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall'ordinario. Ma l'amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme?
 
 
 
 
 
Oggi vi parlo di una storia in cui i due protagonisti, almeno nella prima parte, sembrano costantemente sfiorarsi e "mancarsi" sempre per un niente.

Luca e Silvia infatti sono più vicini di quello che potrebbe sembrare, ma il loro momento non arriva mai.
E nonstante questo, entrambi percepiscono la presenza dell'altro forte e chiara.
Sono come due strade parallele che non si incontrerebbero mai, se non ci fosse un ostacolo a deviare il loro percorso.

E così avviene per i due ragazzi, che, a distanza di anni, con entrambe le vite che sono state stravolte, finalmente, entrano in collisione.

Luca ha perso la vista, il suo mondo inevitabilmente cambia, deve crearsi una nuova routine, e, grazie a un amico speciale e a Pesce, si reinventa pur mantenendo viva la sua passione per il cinema.

Anche la vita di Silvia ha preso una piega improvvisa nel momento in cui viene aggredita, non riesce a farsi avvicinare dagli altri, ma stranamente, quando si trova di fianco Luca, non percepisce il solito fastidio.

Dal momento in cui si ritrovano, nasce una storia d'amore intensa e straordinaria!
Una storia dolce e delicata proprio perchè entrambi i protagonisti non vivono una condizione semplice, sono spaventati e spesso non si sentono adeguati.

Basterà l'amore a salvare queste due anime gemelle? O la vita reale avrà la meglio?

Una storia di rinascita, di forza d'animo, che si legge con piacere e tutta d'un fiato!
Un invito a non arrendersi di fronte alle difficoltà, trovando sempre un qualcuna per cui vale la pena andare avanti!


Consigliato!!

 

Nessun commento:

Posta un commento