Cerca nel blog

giovedì 29 luglio 2021

Maverich - The RedsBlack Series Vol.2 (Manuela Ricci)


Ci sono Demoni destinati a marcire all’Inferno, altri, a generare l’Inferno su tutto ciò che li circonda. Lo sa bene Maverich Evans, Tight End dei RedsBlack di Toronto, arrivato in città trascinandosi dietro un bagaglio troppo ingombrante.
Arrogante e con una rabbia letale che gli scorre nelle vene, è disposto a tutto pur di raggiungere la NFL, il solo sogno che abbia mai avuto, in una vita piena di ombre che lo hanno marchiato dentro. Il suo sguardo cupo, dal quale non traspare nulla, precipita in quello di Sierra Cooper, la rossa mozzafiato della St. George, che saprà sconvolgere il suo equilibrio mettendo in discussione ogni cosa. Troppo testarda per arrendersi al muro che ha innalzato Maverich, per tenerla alla larga dal suo mondo oscuro, sentirà le fiamme di quell’Inferno bruciarle sulla pelle.

Anche se mi brucerò.
Anche se mi farò male.
Anche se cadrò, sarà per lui e con lui.


Un incontro casuale ma scritto nel loro destino, che porterà alla luce segreti difficili da svelare.
Due mondi troppo diversi per incastrarsi.
Una passione destinata a consumare le loro anime.



Si può desiderare ciò che non si conosce?
Si può volere tanto una cosa senza sapere che sapore abbia?
Ci si può sentire completi con la metà sbagliata della tua anima?

 

 

Secondo capitolo della serie e, dopo Kane, è la volta di scoprire cosa nasconde Maverich, Tight End dei RedsBlack.

Anche in questo caso, l'autrice si distacca dal classico sport romance, per lasciare spazio ad una storia più intensa e oscura.
Così come lo è il suo protagonista.

Maverich ha un passato difficile e doloroso, che lo ha portato ad essere freddo, pieno di rabbia e col solo obiettivo di raggiungere la NFL per ottenere un riscatto morale a ciò che ha vissuto.

Quando incontra per la prima volta Sierra, capisce subito che lei è diversa, i loro mondi lo sono, e di sicuro non pensa ci possa essere un punto d'incontro tra loro.

Quando però i due si ritrovano a Toronto, e, iniziano a frequentare la stessa università, è impossibile non avvicinarsi.

Sierrà è una ragazza esuberante e determinata, una brava ragazza che si è sempre tenuta lontana dai guai, ma che, inspiegabilmente rimane colpita da Maverich e non si arrenderà facilmente davanti ai suoi allontanamenti.


Come ho già detto, la storia risulta molto intensa!
Molto diversa dalle precedenti, e lo sport accompagna l'intera vicenda rimanendo però sullo sfondo.
Personalmente, essendo una serie, trovo che sia la scelta migliore! Altrimenti si rischierebbe di trovarsi libri tutti uguali, invece il bello è proprio la singolarità di ogni coppia!

Maverich è senza dubbio un protagonista coinvolgente!
Ha un mondo oscuro dentro di sè, causato dal passato che ha vissuto, e che non riesce a lasciarsi alle spalle! Ne è condizionato e per questo tenta in ogni modo di allontanare le persone da sè per preoteggerle!
Non è mai stato abituato ad avere qualcuno accanto che lo ami, quindi spesso agirà in modo avventato!

Sierrà, mi aveva dato l'impressione nel libro precedente, di essere una ragazza più frivola di quello che in realtà si è dimostrata!
E' combattiva e testarda! Una buona amica e una persona su cui poter contare!
Sarà in grado di portare un pò di pace nell'animo tormentato di Maverich?
O due mondi così distanti sono destinati a non incrociarsi mai?


Che dire, ogni storia dell'autrice riesce a coinvolgermi!
Ogni volta che penso di aver trovato la mia coppia preferita, arriva quella successiva che mi piace altrettanto! E non saprei proprio chi scegliere!

Come sempre, sul finale, si inizia a capire un qualcosa sui prossimi protagonisti, Leon e Khloe, per i quali sembra non esserci possibilità di stare assieme!
Chissà cosa ci riserveranno!


Una serie che continua a piacermi molto!


Consigliata!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento