Cerca nel blog

martedì 10 agosto 2021

Tutta colpa di un nuovo inzio (Silvia Calandra)


Fin dal loro primo incontro all’ombra della Statua della Libertà, Edward e Sarah sono sembrati anime affini. Lei a quel tempo era una mamma single e lui uno degli scapoli più ambiti di Londra. Dal loro primo incontro sono trascorsi tre anni. Sarah con la piccola Zoe si è trasferita a Londra, vive con Edward e ora sono pronti a fare il grande passo verso il sì. Ma saranno davvero così complementari? Se da una parte in Inghilterra sembra andare tutto bene, dall’altra i dolori del passato, la nostalgia di New York e gli impegni di lavoro di Edward fanno tremare le certezze della rossa tutto pepe. A complicare di più la situazione è arrivata anche Taylor che con Edward sembra avere un rapporto fin troppo stretto. Ma Ed è troppo preso da sé stesso per accorgersi del tumulto della futura moglie e allora forse un po’ di spazio è quello che serve alla bella quarantenne. L’occasione arriva con la notizia della morte dell’unico parente rimastole. Un evento che, a pochi giorni dalle nozze, obbligherà Sarah a partire alla volta di New York. Lì scoprirà i retroscena della vita dello zio, quegli aspetti insospettabili del suo essere e il suo grande cuore. Ma più di tutto, grazie all’incontro con l'avvocato Daniel Berry, l’allegra saggezza di nonna April e all’affetto e al supporto degli amici di sempre – Christine e Thomas –, Sarah ritroverà sé stessa e capirà chi è e cosa davvero vuole.

 

 

Spin off di "Tutta colpa del tight", che ci fa conoscere meglio Edward e Sarah.

I due non potevano essere più diversi: mamma single, lei, e scapolo d'oro, lui.
Eppure, dopo tre anni, sono ancora un coppia e addirittura sono in procinto di sposarsi!

I dubbi però inziano a far vacillare Sarah: Edward è fin troppo concentrato sul lavoro, e in particolare passa molto tempo con Taylor, scatenando la sua gelosia.
E in più si aggiungerà una misteriosa eredità che porterà Sarah direttamente a New York, dove scoprirà cosa le ha lasciato l'unico zio che le era rimasto.

Qui Sarah avrà modo di riflettere sulla sua vita, sulle sue scelte e soprattutto sul rapporto con Edward!
Dopo il viaggio sarà pronta per il fatidico SI? O il loro rapporto è giunto al capolinea?

 

La storia è scritta solo dal POV di Sarah, perciò  si entra in sintonia con la protagonista e con le sue incertezze.
Sarah ha una bambina di cui si è sempre occupata, ma ha messo in discussione tutto per stare con Edward e proprio nel momento in cui dovrebbe essere più felice, si ritrova invece con tanti dubbi.
Edward non sembra accorgersi che qualcosa sta minando il loro equilibrio; per lui i sentimenti che prova per Sarah non sono mai cambiati ed è sempre più convinto di volerla sposare.

Nell'indecisione, però, forse, è proprio la lontanaza che servirà ad entrambi per capire ciò che vogliono!

 

Una novella breve, che ci mostra solo un frammento della storia di Sarah e Edward, ma che è stata in grado di concentrasi sugli aspetti più importanti del loro legame!
Inoltre ci lascia con uno sguardo al futuro e a un'altra possibile storia da raccontare!


Una piacevole lettura!

 

Consigliato!

 

 

Valentina

 

 



Nessun commento:

Posta un commento