Cosa accade quando due acerrimi nemici si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto?
Mattia e Bianca si conoscono da tempo ma non potrebbero essere più diversi. Lui appartiene ad una delle più ricche famiglie di Milano. Arrogante e calcolatore, la sua vita è piena di ombre nere come la sua anima.
All'apparenza sembra avere tutto. Denaro, successo, donne. Nessuna sembra resistergli tranne lei, Bianca. Coraggiosa, sfrontata, orgogliosa, ha lasciato la capitale anni fa allontanandosi da quella vita che le ha fatto tanto male e si è trasferita a Milano, portandosi dietro il rancore e il senso di colpa. La vita non le ha mai regalato nulla. Per questo odia chi, come Mattia, è abituato a vivere nel lusso.
Il loro rapporto non è mai stato facile e si è sempre basato su regole precise per mantenere le distanze. Ma si sa, le regole sono fatte per essere infrante e, complice una scommessa, ognuno si ritroverà a vivere per qualche mese nella vita dell'altro.
Chi tra i due vincerà la sfida?
Riusciranno a resistere all'attrazione che ogni giorno cresce sempre di più minacciando di sopraffarli?
Quali segreti nascondono?
Cosa succede a vivere sotto lo stesso tetto con la persona che odi di più al mondo?
Lo scopriranno Bianca e Mattia, due ragazzi che, all'apparenza, non potrebbero essere più diversi.
Bianca sa cosa vuol dire sacrificarsi per avere qualcosa dalla vita.
Vive in un appartamento modesto, svolge i lavori più umili per arrivare a fine mese, e viene guardata sempre con disprezzo da chi ha tutto.
Per questo non vede di buon occhio le persone materialmente ricche.
Mattia appartiene a quel mondo che Bianca odia tanto.
Ricco, non ha mai dovuto preoccuparsi di nulla, abituato ad avere tutto. Ma con la mancanza delle cose principali, gli affetti.
I due non si sopportano da quando si conoscono.
Ognuno ha dei pregiudizi verso l'altro: Bianca considera Mattia un "principino" che non si è mai sudato nulla di ciò che ha; mentre Mattia vede Bianca come una "strega" che giudica senza conoscere la realtà.
Ed è Mattia a proporre una sfida: vivere per un certo periodo nel mondo dell'altro e vedere chi dei due è in grado di resistere!
Questo piano però si ritorcerà contro ad entrambi!
Vivere a stretto contatto mostrerà loro che sono più simili di quanto si possa pensare!
Nascondono il dolore dietro ad un atteggiamento sfrontato e arrogante.
Ma non si può fingere per sempre. E nei momenti in cui si permettono di lasciarsi andare, è facile andare oltre le apparenze e iniziare a provare sentimenti profondi e inaspettati.
E' la prima storia dell'autrice che leggo e ne sono rimasta piacevolmente colpita!
Bianca e Mattia sono due combattenti.
Nonostante abbiano vite diverse entrambi sono fondamentalmente soli.
Bianca non ha mai avuto una famiglia, a parte la nonna e due amici fidati, sì è sempre presa cura di se stessa e non è facile per lei affidarsi a qualcun'altro.
Affidare soprattutto il suo cuore a Mattia e correre il rischio di bruciarsi nuovamente non è un'alternativa.
Per questo questo si mostra sempre scontrosa e restia nei suoi riguardi.
Mattia ha tutto, materialmente parlando, ma gli è mancato il sostegno e l'amore della famiglia, che si è sempre concentrata sul lavoro e mai su di lui; è chiuso, taciturno e non si lega a nessuno. Il suo odio nei confronti di Bianca, verrà presto messo in discussione quando rivedrà in lei se stesso.
Inoltre ha un segreto che nessuno conosce, e la paura di ciò che Bianca potrebbe pensare di lui, dopo averlo scoperto, lo porterà a prendere delle decisioni sofferte.
Troveranno un punto d'incontro?
Per scoprirlo non vi resta che leggere la storia!
Una storia molto coinvolgente!
Consigliata!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento