Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2021

La mia anima da custodire - Serie Swiss Angels #1 (Carmen Weiz)


L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.
Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

 

 

Primo libro dell'autrice che leggo, in attesa del secondo capitolo della serie, e la ringrazio subito per la copia omaggio. 


Luoise è una giovane donna che ha tutto: un padre amorevole, una migliore amica, Nina, e un fidanzato, Nathan, che le ha appena proposto di seguirlo in Asia per creare lì il loro futuro.
Ed è proprio per via di Nathan che rivedrà una persona del suo passato, Aiden, e ripercorrerà con la mente il loro incontro.

Louise è solo una ragazzina come tante quando conosce per la prima volta Aiden, un coetaneo, che ha lasciato la famiglia e la sua comunità, e che vive senza nessuno che si prenda cura di lui.
E sarò proprio Lou ad aiutarlo, con piccoli ma grandi gesti d'amore, vista la giovane età.

Aiden è in fuga, non ha una casa, è abbandonato a se stesso. Lou, vedendolo in difficoltà, farà in modo di conquistare la sua fiducia e gli darà ciò di cui ha bisogno. Sarà un'amica, una confidente, e pian piano anche un tenero amore.

Il destino però metterà alla prova i due giovani, che si allontaneranno per anni per poi ritrovarsi nel momento forse meno giusto per Louise, che dovrà fare una scelta: Nathan, un amore adulto, consapevole, o Aiden, il primo amore di cui non ha saputo più nulla ma del quale mantiene un ricordo unico.
Cosa sceglierà il suo cuore?


Una storia d'amore romantica e struggente.
I capitoli passati ci mostrano un sentimento giovane, tenero, come solo un primo amore sa essere.
Ci si ritrova catapultati all'interno di una bolla creata da Louise, dove riusciamo a percepire chiaramente le sue emozioni, le sue aspettative e i suoi desideri. Quelli di una ragazzina che sogna il suo "per sempre".
Purtroppo la vita non è mai scontata e lo proverà sulla sua pelle Louise, quando tutto le crollerà addosso.
Aiden, che dire, è un ragazzo d'altri tempi! In lui si percepisce sempre un velo di maliconia e tristezza, che fa stringere il cuore quando lo si conosce da ragazzino. E manterrà anche da adulto queste caratteristiche, diventando un uomo dall'animo gentile e generoso.


Una lettura intensa, ricca di emozioni, dove l'amore dimostra di essere in grado di superare ogni difficoltà!


Consigliato!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento