Cerca nel blog

domenica 13 aprile 2025

Blindside - Swiss Legends Spin off #2





La verità fa male. Le bugie, invece... uccidono.

Dopo essere rimasta vittima di un trauma devastante e aver trascorso oltre dieci anni in cattività, Anja Hedinger si ritrova prigioniera di un passato che la sta soffocando, alla disperata ricerca di una via d’uscita dal dolore, incapace di tornare alla vita che aveva un tempo.

Quando una delle più grandi industrie farmaceutiche della Svizzera le offre la possibilità di partecipare a un progetto sperimentale rivolto al disturbo da stress post-traumatico, Anja si ritrova davanti a una scelta: il farmaco promette di farle dimenticare gradualmente i suoi ricordi più dolorosi, ma a quale costo? Le conseguenze potrebbero essere imprevedibili, e nessuno conosce i veri effetti collaterali. Dimenticare il passato potrebbe sembrare la via più semplice, ma è davvero disposta a pagare un prezzo così alto?

Anche l’agente speciale Brandon Phillips vive intrappolato nei ricordi, mentre tenta disperatamente di dimenticare la morte prematura della moglie. Proprietario di una rinomata azienda di sicurezza personale, il lavoro e la figlia, ormai adulta, rappresentano il suo unico rifugio. Ma il destino ha in serbo per lui una nuova sfida: viene ingaggiato per proteggere Anja, testimone chiave e unica sopravvissuta a un sanguinoso massacro legato a un’organizzazione di traffici umani.

Un esperimento per dimenticare il dolore...
Un passato che continua a perseguitarli...
Una nuova possibilità di vita e redenzione...

Anja

“Avrei potuto lasciarmi tutto alle spalle, come un’impronta che scompare in una distesa di neve fresca, una tela bianca pronta a essere dipinta di nuovo. Dimenticare me stessa, la mia famiglia, i miei amici, dimenticare... lui.’’

A volte, tuttavia, dimenticare può essere molto più pericoloso di quanto sembri. Quando le vite di Anja e Brandon si intrecciano, entrambi scopriranno che il passato ha radici profonde e che le verità più oscure possono persino uccidere...

Sapresti lasciare tutto il male dietro le spalle? O saresti pronto a confrontarti con verità così oscure che potrebbero costarti la vita?



Secondo spin-off della "Swiss Legends", e come sempre inizio ringraziando Carmen per la possibilità di collaborare con lei.

La storia é autoconclusiva, ma vi consiglio di leggere i volumi precedenti, perchè Anja è legata all'agente Sophie Nowack, e le loro storie sono intrecciate.

Per Anja c'è un prima e un dopo il suo viaggio in Brasile.
Un viaggio che avrebbe dovuto segnare un momento di gioia, e invece diventa l'inizio di un incubo.

Quando Anja viene rapita in Brasile è una ragazza giovane, innamorata e con tanti sogni.
La sua prigionia dura dieci anni, durante i quali il suo unico scopo è sopravvivere.
Quando riesce a fuggire, trova nella sperimentazione di un nuovo farmaco la possibilità di dimenticare tutto il dolore provato e finalmente vivere una vita normale.
In realtà, quegli anni hanno lasciato, oltre la sofferenza, una voglia di rivalsa, di vendetta che la spinge a compiere scelte impreviste.
Basterà davvero un farmaco per guarire?

Brandon è l'agente che, assieme a Sophie Nowack, deve proteggere Anja.
Il suo passato, seppur in modo diverso, è altrettanto doloroso.
Ha perso la donna che amava, e il suo ricordo lo accompagna rendendogli quasi impossibile andare avanti.
E' l'unico che riesce a guardare oltre la maschera che Anja ha costruito per proteggersi, a capire che dietro una donna che è stata una vittima c'è una combattente che sta nascondendo un segreto.
Riuscirà a proteggerla?


Anche quest'ultimo volume della serie, come i precedenti, tiene col fiato sospeso per tutta la lettura.
Anja è una protagonista dalle mille sfaccettature e difficile da decifrare.
E' una donna ferita, con cicatrici profonde impossibili da dimenticare, che, nonostante tutto, resiste e trova la forza di rialzarsi.
Brandon è una spalla sileziosa, non invadente, la cui presenza dona sicurezza.
Un uomo che non si impone, ma cammina fianco a fianco ad Anja, diventando il punto di riferimento di cui ha bisogno.

E poi, ultima ma non per importanza, Sophie Nowack, colei che si è rivelata una delle protagoniste più complesse ed enigmatice della serie.
Una figura che rimane impressa per il suo carattere schivo e sfuggente, determinato e inflessibile, ma che, nel corso della serie, ha una crescita impressionante.


Una serie carica di suspense, emozioni forti, un viaggio intenso nella mente di ciascun protagonista che, ognuno a suo modo, deve trovare la forza di superare i suoi limiti.


Consigliato!

 

Valentina






QUALCOSA SULL'AUTRICE

Carmen Weiz nacque nella decada di 70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da oltre quindici vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.

LIBRI DELL'AUTRICE

Serie: Swiss Stories (gratuito con KU)

- La ragazza nel bosco
- Mistificami
- Audace
- Il confine dell’amore - spin off #1
- Il confine del perdono - spin off #2


Serie Swiss Legends (gratuito con KU)

- Unique
- La bellezza del male
- La voce dell’innocenza
- Adrenalina
- Anonyma
- Ricordami di me - spin off #1
- Blindside - spin off #2 


Serie Swiss Angels (gratuito con KU)

- La mia anima da custodire
- In nome dell’amore
- Twice: doppio gioco
- Bad News
- Amore...un gioco pericoloso


Social media autrice

Sito ufficiale: https://www.carmen-weiz.com/
Facebook: https://www.facebook.com/carmenweiz.books/
Instagram: https://www.instagram.com/carmen.weiz
Tik Tok: www.tiktok.com/@carmen.weiz
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/17943407.Carmen_Weiz
 


Link vendita Amazon:

Cofanetto con i tre primi libri della serie Swiss Stories (‘’La ragazza nel bosco’’, ‘’Mistificami’’ e ‘’Audace’’): https://amzn.to/3G8jSvi

Cofanetto con i due spin off della serie Swiss Stories (“Il confine dell’amore” e “Il confine del perdono”): https://amzn.to/3SJYXq0

Cofanetto con i tre primi libri della serie Swiss Legends (“Unique”, “La bellezza del male” e “La voce dell’innocenza”): https://amzn.to/40Mh7JA

Cofanetto con i due ultimi libri della serie Swiss Legends (‘’Adrenalina’’ e ‘’Anonyma’’):
https://amzn.to/46tgUMx

Cofanetto con i due primi libri della serie Swiss Angels (“La mia anima da custodire” e “In nome dell’amore’’): https://amzn.to/46oCceg 




2 commenti:

  1. Grazie mille Valentina per la bellissima recensione. È un onore collaborare con te. ♥️📖♥️
    Carmen Weiz

    RispondiElimina