Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2018

A complicated girl: Red mask vol.1 (Julia A. Carter)

Cosa accade quando all'apparenza si ha tutto, ma dentro di te alberga solo il vuoto?
Quando cerchi quell'amore in grado di riempirti il cuore ma è l'inferno ad aprirti le porte?
Dicono che la solitudine sia il male peggiore, in grado di farci perdere il lume della ragione.
Ma quando l'unica alternativa è contare su se stessi e continuare a rialzarsi per sopravvivere, a chi credi?
Amber Carter conosce benissimo queste sensazioni, fanno parte della sua stramaledetta, complicatissima, vita!
Non ha regole, non ha limiti!
Non ha il controllo di sè.
Quello che l'aspetta è solo un lungo percorso, insidioso, ricco di intrighi e inganni.
Amore e amicizie, ma soprattutto: continue lotte e sconfitte.
Riuscirà Amber Carter a raggiungere la vetta?
A ritrovare la speranza e la fiducia per quella vita tanto desiderata, per quell'amore infinito che brama con tutta se stessa?
O finirà per rimanere solo vittima dei tristi eventi che lei stessa ha causato?
Coraggio e passione. Odio e amore. Paura e redenzione.
Amber Carter, una ragazza complicata.



Una storia sicuramente particolare e forte; la protagonista Amber, cresce in una famiglia in cui lei non è sicuramente la priorità. E' più volte lasciata alla sbando durante tutta la crescita, tra una tata e l'altra non riceve molto amore e considerazione dai genitori, che risulteranno per lo più assenti o comunque interessati ad altro.
Questi sono i motivi principali che la spingono a cercare attenzioni altrove, infatuandosi prima dello zio Steve, un personaggio decisamente subdolo, e poi iniziando una relazione con Ethan, il figlio di Steve, che si dimostra più "umano" del padre ma, anche in questo caso ci saranno dei segreti non proprio rassicuranti
E' con loro che avrà origine il suo percorso attraverso una serie di relazioni sbagliate e, in certi casi, malate, alla ricerca di un qualcosa che forse non arriverà facilmente.

Conosciamo Amber in adolescenza, ma sicuramente il suo linguaggio e i suoi comportamenti non sono quelli di una normale ragazzina, ma di una donna vissuta, e forse è tutto fin troppo forte anche in quel caso. Alcune situazioni mi hanno lasciata sconcertata.

La situazione della ragazza peggiora quando conosce Chris, un uomo che non le risparmierà sofferenza e umiliazione, e che la porterà a lasciare la famiglia per trasferirsi a Milano dalla zia.
A Milano sembrano migliorare le cose: si innamorerà di Matt, un ragazzo fondamentalmente buono, ma anche lui ha i suoi segreti e purtroppo chi ne pagherà le conseguenze è sempre Amber.
Anche qui la reazione della ragazza alle delusioni mi ha lasciata alquanto perplessa perchè si getterà subito tra le braccia di altri uomini...un comportamento distruttivo che continua a ripetersi! E alla fine se ne accorgerà anche lei per fortuna!

Un aspetto di Amber che mi è piaciuto invece è il rapporto che costruisce con la zia e le cugine,  in particolare con Steffy, sua coetanea, legherà talmente tanto da rinunciare alla sua felicità pur di non farla soffrire. Ma anche l'amicizia che nascerà con Valerio, il personaggio maschile che forse mi è piaciuto di più!

L'ultima parte del libro è sicuramente la più ricca di colpi di scena e rivelazioni!
Ho apprezzato la voglia di Amber di cambiare e sono curiosa di scoprire cosa succederà alla sua storia!!
Nonostante tutto ciò che si legge sia è molto d'impatto e non semplice da accettare, è una storia che mi ha coinvolta e incuriosita molto!!

1 commento:

  1. Grazie per aver compreso e dato una possibilità alla mia bambina. Grazie infinite. J.A.C

    RispondiElimina