Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2019

Vieni a vedere perché (Amabile Giusti)

Quando hai appena compiuto trent’anni, hai un lavoro che ti piace un sacco e un ragazzo terribilmente sexy, cosa puoi chiedere di più alla dea bendata?
Che si tolga la benda, magari. Perché, mentre la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Nell’arco di pochi giorni, infatti, Carlotta si ritrova a dover fare i conti coi dispetti della solita sfiga. Perde il lavoro, la sua strampalata famiglia torna a starle col fiato sul collo e il suo ragazzo, Luca, comincia a non raccontargliela giusta. Accidenti a lui: la sua agente letteraria è la versione in carne e ossa di Jessica Rabbit!
Torna la tenera e imbranata Carlotta, alle prese con nuove esilaranti avventure: la ricerca di un nuovo lavoro, una rivale in amore bellissima che non intende mollare l’osso, due amiche mezze matte e un esercito di parenti a dir poco originali.
Riuscirà l’amore a vincere sui dubbi e la gelosia? Di sicuro Carlotta è disposta a tirar fuori le unghie, in special modo adesso che a darle manforte c’è un’inaspettata complice.



 

Seguito di "Trent'anni...e li dimostro"...una storia davvero romantica e frizzante...con una protagonista femminile, Carlotta,  fenomenale! Buffa, ironica, divertente e simpatica!!
Ritroviamo lei e Luca insieme..ma i problemi per loro non tardano ad arrivare!
Carlotta è da sempre una ragazza insicura, con una famiglia ingombrante che non la reputa mai abbastanza e Luca non facilita la situazione, soprattutto per via di Manuela, la sua agente letteraria che cerca tutt'altro da lui!!

Luca in passato ha già sbagliato e Carlotta, nonostante l'amore che prova per lui, non riesce totalmente a fidarsi...soprattutto perche il ragazzo non esprime mai chiaramente i suoi sentimenti e tende a commettere gli stessi errori, omettendo la verità.
Quando però Carlotta si ritrova davanti quelli che erano i suoi dubbi non le resterà che tirar fuori la grinta!!
Ad aiutarla un'alleata inaspettata, Erika, sua sorella...un personaggio che non mi è stato fin da subito molto simpatico ma che pian piano mi ha stupita e conquistata!! Erika si rivela più umana e "pazza" di quel che pensavo...fantastica sul finale!!!

Luca ha combinato dei bei casini!!
Nonostante abbia agito in buona fede....non si è comportato benissimo! Ma si sa che "le bugie hanno le gambe corte" e si è meritato di soffrire un pò in attesa di capire i suoi errori e chiedere perdono!!!

Avevo adorato il primo libro e questo è stato solo una conferma per una storia delicata e divertente, che ti coinvolge con semplicità e ti fa amare i suoi protagonisti!!!
Adorabile!!!

Nessun commento:

Posta un commento