Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2018

Birthday girl (Penelope Douglas)

Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figli.


Un'autrice che sicuramente fa parlare di sè, nel bene o male, e con libri sempre interessanti e con temi "scottanti".

Io personalmente ho apprezzato tutte le sue storie e quindi non vedevo l'ora di scoprire anche questa!

Due protagonisti con età molto differenti: Jordan è una ragazza di 19 anni, che si da da fare per sopravvivere, mentre Pike è un uomo di 38 anni, single e con un figlio.
I due si conoscono per caso al cinema e tra loro scatta subito una bella complicità, ma non si aspettano di avere in comune più di quel che immaginano: Cole, il fidanzato di Jordan è infatti il figlio di Pike!!
Coincidenza vuole che la ragazza e Cole si ritrovano senza una casa e dovranno convivere sotto lo stesso tetto di Pike.
Una situazione davvero imbarazzante! Soprattutto perchè Cole non è esattamente un fidanzato modello, ma il più delle volte trascura Jordan, che inevitabilmente si avvicinerà sempre più a Pike!

Jordan, nonostante la giovane età, è matura e responsabile, con la testa sulle spalle e con una visione della vita non certo da ragazzina. Lo si nota soprattutto nel rapporto con Cole, che invece ha ben poche caratteristiche da uomo, ma rimane un ragazzo di 19 anni in tutto e per tutto. Diciamo che il suo cambiamento avverrà verso fine libro!
Pike invece...wow! Che uomo! Non gli si può di certo rimanere indifferenti! E' sempre impeccabile e non ho mai trovato un suo atteggiamento ambiguo o inopportuno, anzi, si rapporta con Jordan in maniera ineccepibile!! E' quello che si farà più problemi ad accettare i sentimenti che nascono nei confronti della ragazza; arriverà ad allontanarla  e a rischiare di perdere tutto quello che di buono c'è tra loro! Lo si può capire perchè per lui il bene del figlio viene prima di ogni cosa! Altra caratteristica che lo contraddistingue positivamente!!

Una storia che seppur difficile, porta a galla un sentimento semplice e genuino!
Se non lo si legge, non si percepisce la differenza d'età tra i due protagonisti!

Una storia che mi è piaciuta molto!! Non si rimane indifferenti ai sentimenti e alle emozioni contrastanti che vivono costantemente Jordan e Pike.
Quello che dovrebbe essere un amore "sbagliato" in realtà appare come giusto e pulito fino alla fine!

Nessun commento:

Posta un commento