Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2018

Inaudito amore (Anna Vito)

Amanda è una ventenne alla ricerca di se stessa e di nuove prospettive esistenziali. Per mettersi alla prova e allontanarsi dalla limitante vita che conduce a Middleport, un paesino di provincia nello Stato di New York, accetta un lavoro da cameriera in un grosso albergo di Flagstaff, in Arizona. Qui entra in contatto con due coetanei, Eric ed Evan. Due uomini misteriosi e fatalmente opposti: il primo è un po’ goffo, timido, posato, ma assai sensibile e incredibilmente apprensivo; l’altro è bellissimo, cupo, autoritario, silenzioso e inquieto. Amanda si avvicina prima all’uno poi all’altro e, alla fine, si innamora di Evan, nonostante l’ininterrotto coro di voci che cerca di metterla in guardia e di allontanarla da lui. Pare infatti che Evan sia un ragazzo violento, dal passato oscuro e psicologicamente instabile, e la stessa Amanda non impiega troppo tempo a rendersi conto di non potersi fidare completamente di lui. Soltanto dopo aver resistito a una lunga serie di prove morali e sentimentali, la protagonista scopre il terribile, inaudito segreto che caratterizza la vita di Evan. Il ragazzo, infatti, nasconde al mondo la sua tragica natura, lotta contro il mondo, contro se stesso e contro nemici agguerriti e insospettabili… Il mostruoso si confonde nell’inebriante, il portentoso si mescola all’epifania romantica, e mille nuove emozioni invadono il cuore di Amanda.




Nuova autrice emergente che ho avuto il piacere di scoprire in una storia che mescola fantasia e amore.

In realtà per gran parte del romanzo non ci si aspetta nulla di troppo "fantasy" perchè i protagonisti sembrano ragazzi normalissimi.

Amanda lascia la mamma e il ristorante per prendersi del tempo per sè, lavorando in un hotel dell'Arizona.
Appena arrivata in aereoporto di imbatte subito in Eric, un coetaneo, che si unirà a lei e con il quale nascerà una bella amicizia.
Eric è un ragazzo chiuso e un pò goffo, ma personalmente l'ho trovato adorabile! Molto genuino e generoso!
Amanda forse se ne approfitta un pò troppo e non lo tratta con il giusto riguardo!! Questo è un suo lato caratteriale che non ho apprezzato molto!

Durante la sua permanenza nell'hotel Amanda conoscerà un altro ragazzo, Evan.
Lui è decisamente un tipo misterioso e sicuro di sè! E' il proprietario dell'hotel e l'opinione che gli altri hanno lui non è positivissima, ma Amanda ne rimane molto colpita tant'è che non ascolta nient'altro che le sue sensazioni.

Il personaggio di Evan è totalmente diverso da Eric, ma mi è piaciuto altrettanto: nonostante l'apparenza un pò dura, si è dimostrato altrettanto dolce e generoso.

Continuando la lettura non riuscivo a capire dove la storia abbandonasse la realtà per passare alla parte "di fantasia"...e, senza entrare nei dettagli per non fare spoile, avrete delle sorprese proprio sul finale!!
Non mi aspettavo un risvolto così particolare!!
Evan ha infatti un segreto misterioso da custodire...ma che non gli impedirà di rivelarlo pur di proteggere Amanda.

Un finale molto avvincente...ma che lascia con tanti punti in sospeso!
Potrebbe esserci un seguito?! Chissà!

La lettura per il momento è stata piacevole e scorrevole!!

Nessun commento:

Posta un commento