Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2018

Il nostro mondo a parte (Lisa Arsani)

Zaccaria vive una vita a metà.
Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima.
Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo.
Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.
E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro.





Leggendo tanti libri mi capita di trovare storie molto belle e coinvolgenti..non sempre mi prendono subito ma magari le apprezzo man mano che vado avanti....posso dirvi che in questo caso mi sono innamorata della storia fin dalle prime righe!
Come per i due protagonisti anche per me è stato un vero e proprio colpo di fulmine con questo libro!!

Conoscevo già l'autrice, della quale ho apprezzato tantissimo "Melagrana e cocci di bottiglia" e "La neve che accarezza le camelie"...ma penso che in questo caso si sia superata ancora di più!
Una storia da dieci e lode per me!!!
Ho amato ogni singola parola scritta dall'inizio alla fine come non mi capitava da tanto!
Leni e Zac sono due personaggi speciali nella loro "normalità" e con le loro insicurezze: Leni è solare, spigliata, diretta, genuina e di gran cuore! Senza però risultare troppo costruita o troppo "personaggio"!
Zac...beh..mi ha subito affascinata!! è un ragazzo sicuramente meno espansivo e giocoso, vive la sua condizione dopo l'incidente in maniera molto chiusa, rimugina costantemente sulla sua "mancanza" e pensa che nessuno possa più avvicinarsi a lui...non si lascerà andare facilmente alla vicinanza di Leni, che non avrà strada facile con lui!!
Lei però è talmente adorabile che non si farà scoraggiare dal pessimismo di Zac e le proverà tutte per dimostrargli il suo interesse!
Nonostante la protagonista sostenga di non essere "molto paziente" io trovo invece che abbia dimostrato una pazienza e una forza di volontà invidiabili!!!

Due ragazzi che hanno sofferto e che hanno reagito in maniera diversa alla sofferenza che li ha colpiti  ma creano fin da subito un legame molto profondo!
Mi è piaciuta tantissimo la contrapposizione tra loro, Leni infatti vive per due, anche se si sente sempre in colpa per la felicità che prova, mentre Zac vive a metà dall'incidente e sarà proprio la ragazza a farlo tornare a vivere in pieno! Stupendo il legame che si crea tra i due!!!

Non vi svelo altro sulla trama perchè merita di essere letta e scoperta per intero!
Io ho percepito ogni emozione e sensazione come se fossi accanto a personaggi: tristezza, dispiacere, gioia, amore...si prova tutto leggendo questa storia!!

Sicuramente è una storia che entra di diritto tra le mie preferite di sempre!!
Ve la consiglio assolutamente!!! Sono sicura che la amerete anche voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento