Cerca nel blog

sabato 22 dicembre 2018

Review Party: PROIBITO (Francesca C. Cominelli)

Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello. Troppo grande per te. Troppo distante. Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi. Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei. Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un'emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa. Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi. Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici." "A volte è l'agnello più mansueto a essere più temibile del lupo." "Lei è qualcosa di proibito, così prezioso e fragile, che il desiderio di affondarci gli artigli e sporcarla con le mie tenebre, supera di gran lunga il buon senso di tenerla alla larga.



Oggi Review Party di un libro che vi ho presentato qualche giorno fa in occasione della sua uscita.
Si tratta di Proibito di Francesca C. Cominelli.

Dopo aver conosciuto ed amato la storia di Amanda e Jared, è la volta di conoscere la piccola di casa Cooper, Britney, e l'uomo di ghiaccio, Cole.

Premetto che sono due personaggi che mi hanno subito colpita, soprattutto Cole, proprio per la sua complessità! Infatti ha un carattere e un comportamento molto contraddittorio: da un lato è dolcissimo con Brit, mentre dall'altro l'allontana tutte le volte che lei fa un passo nella sua direzione! Da perderci la testa a stargli dietro!!
Brit però è testarda e, nonostante la sofferenza che questo continuo tira e molla le crea, non molla la presa sul suo bel cowboy!!

A differenza di Jared e Amanda, la storia tra Brit e Cole è infinita: i due si conoscono fin da bambini e il loro legame è cresciuto e si è trasformato nel corso degli anni affrontando tutti i cambiamenti dell'età.

Cole è un ragazzo tormentato e non facile da avere accanto: un brutto avvenimento legato alla sua infanzia, lo ha fatto chiudere e diventare "di ghiaccio", da qui il soprannome Ice, coniato proprio dalla dolce Brit!
E' costantemente combattuto e non pensa di meritarsi l'amore.
D'altra parte però prova dei sentimenti molto forti per la sorellina del suo migliore amico, e non sarà facile resistere!!
E diciamolo...altro che "di ghiaccio" questo bel cowboy!!Ci offrirà tanti momenti piccanti e intensi!!

Brit è decisamente un peperino!! Una ragazza che lotta da sempre per attirare l'attenzione del ragazzo che ama, e che non si fa scoraggiare dai suoi continui tentennamenti!!
La caparbietà è una delle sue caratteristiche migliori!
E' una ragazza molto dolce e di cuore, che ha sempre vissuto nell'ombra del fratello e che finalmente ha trovato qualcuno che la vede realmente!!

La storia è un alternarsi tra passato e presente, e ci permette di capire cosa li ha fatti arrivare ad essere le persone che sono ora...e ci fa anche sbirciare nuovamente nella storia di Jared e Amanda da altri punti di vista!!!

Mi piacciono molto le storie con personaggi "normali" nei quali chiunque può immedesimarsi e questa è una storia così!
Brit e Cole mi hanno conquistata a pieni voti quindi!!


Vi lascio qui sotto il calendario con tutte le date del Review Party per andare a sbirciare cosa ne pensano anche gli altri blog!




Nessun commento:

Posta un commento