Cerca nel blog

sabato 9 marzo 2019

REVIEW PARTY: Davis (Tiziana Iaccarino)


Davis è il diamante grezzo di Hollywood.
Un attore amato e corteggiato da schiere di adulatori e donne senza pudore, ma a lui piace scegliere per primo le sue prede ed esibirle come trofei, consapevole che la vita sia un eterno palcoscenico sul mondo che può cedere al suo fascino, perché lui è nato con la camicia.
Davis, figlio adottivo di una coppia di produttori cinematografici, è sempre alla ricerca di avventure, soprattutto perché le donne non gli bastano mai, proprio come la cocaina.
La sua vita sembra perfetta anche se non è tutto oro ciò che luccica perché, in realtà, non si è mai innamorato e non vuole cedere all'intricato groviglio dei sentimenti che portano i comuni mortali a disperarsi, almeno fino alla sera in cui conosce Kelly che gli cambierà l'esistenza.
Kelly è stata l'amante di un uomo d'affari newyorkese che le ha dato tutto: una casa, una famiglia, un lavoro e una vita agiata, quando faceva solo la cameriera, ma lei ha deciso di lasciarlo per inseguire il sogno di fare l'attrice.
Quando una persona propone alla ragazza un affare che non può rifiutare, sembra che il destino, ancora una volta, l'abbia messa innanzi a un bivio, perché lei ha un conto in sospeso con il passato.
Davis e Kelly si trovano vis à vis senza immaginare in che modo siano diventati i protagonisti di una trama ben costruita oltre lo schermo, ma l'attore crede che la ragazza sia solo una delle tante starlette con cui divertirsi, almeno fino a quando cadrà ogni maschera e i segreti emergeranno dalle acque limpide di un film apparentemente perfetto. 


Inizio subito col ringraziare Tiziana per avermi coinvolta in questo Review Party e per la disponibilità e gentilezza con cui ha gestito tutto!
La cosa bella dell'avere un blog è soprattutto quella di conoscere nuove persone con la tua stessa passione, oltre che scoprire nuovi autori!

Ho iniziato a leggere la storia totalmente al buio, ed è stata una vera e propria scoperta, non conoscendo l'autrice.
Non avevo letto nulla quindi, questo è il primissimo parere che posso darvi.

La storia parte un po' in sordina se così vogliamo dire: inizialmente scopriamo chi è Davis e un po' di quella che è la sua vita.
Davis è un attore, un ragazzo che nella vita è stato ed è molto fortunato, ma sembra non apprezzare quello che ha.
Infatti prende tutto con superficialità, non preoccupandosi di quello che lo circonda e neanche delle persone che tengono a lui, primo fra tutti l'amico Jimmy.
E' un ragazzo che ama "sballarsi", cambia ragazze facilmente, e con lui viene rappresentato un aspetto non molto positivo di quella che è la vita all'apparenza scintillante di un divo di Hollywood.
Perché, come avrete capito, l'ambientazione è proprio la città "VIP" per eccellenza con i suoi eccessi e le sue stravaganze!

Leggendo i primi capitoli del libro quindi non si capisce molto a cosa si andrà incontro proprio perché sono esclusivamente incentrati sulla quotidianità del ragazzo.
Poi avviene il cambiamento, l'incontro con Kelly, un'altra giovane attrice che spunta fuori dal nulla (almeno così pare!), ma che crea fin da subito un feeling particolare con Davis.
Anche Kelly, inizialmente mi è sembrata piuttosto vanesia come ragazza: lei stessa si descrive come una persona capace di approfittare di ogni occasione per raggiungere i suoi obiettivi, e non sempre nel migliore dei modi. E' stata l'amante di un uomo molto ricco, che le ha dato tutto quando non aveva nulla, ma ad un certo punto ha cambiato strada per inseguire il sogno di diventare attrice.

Man mano che si procede con la lettura viene fuori una trama sicuramente più articolata, in quanto Davis e Kelly, proprio come degli attori, risulteranno far parte di un intreccio di cui loro stessi erano all'oscuro. E forse il loro incontro non è così casuale come si può pensare!

Non sono entrata subito in sintonia coi personaggi, però devo dire che sono state le loro imperfezioni e i loro sbagli a renderli più umani e di conseguenza a farmici affezionare pian piano.
Ho un debole per i personaggi non troppo "perfetti", quelli che commettono errori ma che in qualche modo cercano di venirne fuori. E Davis ne commetterà di errori, soprattutto contro se stesso; il suo percorso di crescita non sarà semplice e in salita, ma ne varrà la pena!
La sua è una storia complicata, di cambiamento, con le sue difficoltà e incertezze!

Se devo trovare un difetto, avrei dato un po' più spazio al finale.
Trovo sia stato un po' troppo veloce per i miei gusti, tant'è che mi è venuto spontaneo chiedermi se potesse esserci un seguito, perché effettivamente, anche se la storia "finisce" mi ha lasciato con qualche curiosità!

A parte questo, credo che lo stile dell'autrice sia semplice e scorrevole..quindi la lettura è piacevole e fluida!

Nessun commento:

Posta un commento