Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2019

Il ragazzo copertina e il patto della Ferrari (Candy Larsson)

Charlie è uno studente di ventidue anni amante delle donne e della bella vita. Insieme al migliore amico Brando passa le giornate tra le sale studio dell’Università, dove studia giurisprudenza, e i locali più in della città, alla ricerca delle ragazze più belle, leggere e disponibili per divertirsi senza legami e senza impegno. Nel tempo libero lavora per un’agenzia di modelli: le sue foto, tra le più richieste dalle case editrici, sono usate prevalentemente per le copertine dei romanzi rosa ed erotici.
Charlie sogna da sempre di avere una Ferrari nera, ma gli stravizi che si concede ogni giorno non gli consentono di mettere da parte la cifra necessaria per acquistarla. È così che, in un momento di debolezza, riceve una proposta dal padre: lui si impegna ad acquistargli la Ferrari in cambio di un certo favore che, seppur titubante, Charlie accetta.
Da quel momento la vita del ragazzo cambia radicalmente: il favore accordato al padre presuppone drastici cambiamenti, che metteranno Charlie di fronte a se stesso, alle sue debolezze, alla sua fragilità. E alla superficialità di una famiglia che fa acqua da tutte le parti.
Il ritorno di una donna dal passato, l’unica che sia mai riuscita a catturare la sua anima e il suo cuore, aggiungerà scompiglio nella vita personale e familiare del bel protagonista, che entrerà in contatto con un sentimento mai provato in vita sua: il vero amore.




Non conoscevo l'autrice di questo libro e ho avuto il piacere di scoprirla in occasione dell'uscita del secondo volume di questa serie, e gentilmente mi ha permesso di leggere anche questa sua prima storia, per avere un quadro più completo anche se ogni volume è auto conclusivo e può essere letto singolarmente.

Il protagonista è un ragazzo di 22 anni, Charlie, che lavora come fotomodello e ha apparentemente una vita normale, come tanti ragazzi della sua età.
Ha un padre benestante che in cambio di un "piccolo" favore da parte del figlio, decide di regalargli la macchina dei suoi sogni, una Ferrari.
Da quel momento però, quasi come se quell'auto fosse una vera e propria maledizione, le cose per lui cambiano radicalmente.

Pensavo di trovarmi davanti a un ragazzino viziato e superficiale quando ho iniziato a leggere la storia, in realtà Charlie mi ha fatto tanta tenerezza.
Dal momento in cui ha ricevuto in regalo la macchina, non gliene va bene una!
Perderà quello che reputa essere il suo migliore amici, Brando...anche se in questo caso forse non sarà troppo un male, visto quello che il ragazzo gli combinerà!
Avrà modo di ricongiungersi alla ragazza che gli ha rubato il cuore, Linda.
E in questo caso..per me lei è un no! Non sono proprio riuscita a tollerare il suo atteggiamento!! L'ho trovata antipatica dall'inizio alla fine!

Charlie si ritroverà vittima di una serie di circostante che rimescoleranno tutta la sua vita!
In questo periodo di cambiamenti, però si ritroverà accanto anche persone inaspettate ma che si riveleranno fondamentali!
Importante sarà l'incontro con la dolce Doriana, che in qualche molto darà il via a una serie di segreti che verranno pian piano svelati.
Ma soprattutto Charlie ritroverà per la prima volta forse l'affetto disinteressato di un fratello, Paul, con il quale non ha mai avuto un rapporto profondo!
Questo forse è l'aspetto che mi è piaciuto di più di tutta la storia!
Paul, devo dire che ha catturato la mia simpatia!!
Il secondo volume della serie sarà dedicato proprio a lui e non vedo l'ora di scoprirlo meglio!!

Una storia che quindi mi è piaciuta!!!

Nessun commento:

Posta un commento