Soraya arriva a Vieste per riscuotere il suo premio, gli anni però non
hanno cambiato solo lei e qualcuno fino ad allora invisibile è diventato
una luce abbagliante. Daniel è oscuro, silenzioso, il suo opposto in
tutto. La odia, la desidera. La allontana, si avvicina. Il loro rapporto
è un’altalena di emozioni contrastanti, un’attrazione che supera
differenze fin troppo evidenti. Daniel cerca sesso, fa sesso. Si
diverte, conosce, dimentica e usa chiunque si trovi sulla sua strada.
Tutte tranne lei: Soraya, la donna più semplice e sensuale che abbia mai
incontrato. Colei che il suo migliore amico vuole a tutti i costi. Ma
cosa vuole lei? Vendicarsi del passato o legarsi al presente? Sceglierà
la sua testa o i sentimenti prevarranno su tutto?
Primo libro di quest'autrice che leggo, che mi ha colpito per alcuni estratti letti su Facebook.
La protagonista principale è Soraya, una ragazza che fa ritorno a Vieste per mettere in atto una vendetta contro Ciro, un vecchio amore finito male.
Ad attenderla però non ci sarà solo Ciro ma un nuovo ragazzo, Daniel, per il quale inizierà a provare sentimenti contrastanti.
Trovo che il punto di forza della storia sia proprio la "realtà" in cui ci vengono mostrati i protagonisti: Soraya è una ragazza come tante che vorrebbe farla pagare a chi l'ha fatta soffrire, ma che nel mentre si ritroverà innamorata di un altro.
Trovo che il punto di forza della storia sia proprio la "realtà" in cui ci vengono mostrati i protagonisti: Soraya è una ragazza come tante che vorrebbe farla pagare a chi l'ha fatta soffrire, ma che nel mentre si ritroverà innamorata di un altro.
La sua caratteristica principale per me è comunque l'indecisione! Un momento è convinta di fare determinate cose e il momento dopo fa esattamente il contrario.
La sua vendetta nei confronti di Ciro, una volta tornata a casa e invasa dai ricordi, passerà in secondo piano...anche perché il ragazzo sembra essere cambiato rispetto al passato, ma sarà davvero così?!
Anche l'atteggiamento di Daniel non è sempre lineare: è un ragazzo che ha sofferto e la sua diffidenza lo porterà ad avvicinarsi e allontanarsi in molti momenti! Difficile stargli accanto!!!
Una lettura scorrevole, a POV alternati, che descrive in maniera molto semplice e lineare la conoscenza tra Soraya e Daniel.
Ciro non ha suscitato in me molta simpatia, così come Giovanna, l'amica di Soraya mi ha dato l'impressione di non essere troppo "amica".
A breve uscirà un loro spin off, nel quale spero di ricredermi su di loro!!!
Nessun commento:
Posta un commento