Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2019

Come un cielo senza nuvole (Debora Ferraiuolo)

Oggi vi parlo finalmente di "Come un cielo senza nuvole" di Debora Ferraiuolo.


"Se esistesse una sola possibilità per essere felici, non rischieresti tutto pur di averla?"

Cresciuta sotto l’ala protettiva dei nonni nelle floride campagne del Maine, Isabelle Bishop, per tutti semplicemente Belle, con una valigia al seguito e una fotocamera al collo si ritrova nel cuore pulsante di Boston, fuori la porta di casa Evans.
Trasferitasi per inseguire il sogno di conoscere il mondo attraverso l'obiettivo, Isabelle troverà nei coniugi Evans e nei loro figli la famiglia che ha perso a soli cinque anni, ma quando Jace Evans farà ritorno, dopo due anni di reclutamento nell'esercito degli Stati Uniti d'America, le cose non saranno più le stesse.

Schietto e arrogante, Jace farà di tutto per rendere la vita di Belle un vero inferno. Le farà credere di non essere la benvenuta in casa sua e le aprirà gli occhi su una famiglia all'apparenza perfetta. Eppure, sarà proprio Belle a far vedere a lui il mondo con occhi diversi. Sarà lei a scalfire il suo temperamento freddo e distaccato ed entragli sotto pelle, facendogli conoscere quello che cercava da tempo: un cielo senza nuvole.




La storia di Jace e Isabelle è nata su Wattpad, ma esce oggi in una nuova versione e, aggiungerei, con una nuova splendida copertina!

Ci troviamo davanti a una storia d'amore tra due ragazzi giovani che non potrebbero essere più diversi.
Jace è figlio di una famiglia benestante di Boston, è piuttosto arrogante e sicuro di sé, ma spesso non tutto quello ciò che appare corrisponde alla realtà.
La famiglia perfetta di Jace infatti, nasconde parecchi segreti ed è intenzionata a farli rimanere tali!
La cosa che si nota fin da subito è il rapporto difficile tra Jace e il padre; e sarà proprio questo legame a spingere il ragazzo a volersi vendicare.
Isabelle è invece una ragazza di campagna, che ha perso i genitori e che vive da sempre coi i nonni nel Maine; si trasferisce a Boston per cercare di realizzare i suoi sogni e di sicuro non si aspetta di trovare altro.
Qui infatti troverà la famiglia che non ha mai avuto: i gemelli Sasha e Ethan diventeranno i suoi migliori amici, e Jace le entrerà nel cuore pian piano!

Saranno proprio le loro diversità a farli avvicinare e innamorare, ma le cose non saranno semplici!
Il padre di Jace farà di tutto per separarli, e apparentemente non si capisce la motivazione che lo spinge ad essere così restio a un loro legame.
E' vero anche che Jace dovrebbe sposare un'altra ragazza del suo stesso ambiente, anche se il ragazzo non ne è per nulla intenzionato!

Quella tra Belle e Jace nasce quindi come una sorta di ripicca del ragazzo, nei confronti di una famiglia che non lo rappresenta, ma non rimarrà tale!
Una volta trovato il loro equilibrio, i due ragazzi dovranno fare i conti con i segreti degli Evans che si metteranno in mezzo!!
Verità inimmaginabili rischieranno di separarli per sempre!

Non vi svelo altro sulla storia, ma vi consiglio di leggerla perché vi innamorerete dei suoi protagonisti!
Belle è sicuramente la mia preferita!
Un personaggio femminile davvero sopra le righe! Buffa e "non comune"...riuscirà a conquistarvi con la sua spontaneità!
Ho apprezzato anche il cambiamento di Jace nel corso della lettura; la sua situazione non sarà semplice ma dimostrerà grande forza!!

Una lettura consigliata!!!

Nessun commento:

Posta un commento