Cerca nel blog

lunedì 29 luglio 2019

La Figlia del Demone (Laura Fiamenghi)

XIV secolo, Etan di Offlaga è un cavaliere valoroso e anche uno stregone dotato del raro dono dell’Intuito. Cresciuto nel Medioevo ma con l’influenza di sua madre Viola, una strega venuta dal XXI secolo, è un uomo decisamente sopra le righe per la sua epoca.
Per dovere verso il suo regno, Etan prende in considerazione l’idea di sposare l’erede di Sassovivo, un ricco regno confinante.
Incerto sulla possibilità di un matrimonio combinato, Etan si reca a conoscere la bella Milena, ma già dal suo arrivo capisce che Sassovivo nasconde qualcosa. Anzi, qualcuno: Sparda, una creatura misteriosa in possesso di una forza straordinaria e di due occhi verdi come lo smeraldo…






Chi segue un po' il mio blog, saprà che il genere fantasy non è molto presente, perché prediligo leggere storie "reali".

In realtà, quando l'autrice mi ha contattata, ho deciso comunque di voler leggere la sua storia, per provare un genere diverso dal solito.
E devo dire che ho fatto bene! Sparda, nello specifico, mi ha conquistata con la sua particolare personalità!

Sparda, una delle figlie del re di Sassovivo, non è una ragazza come le altre. Infatti, come si capisce bene dal titolo, è un vero e proprio demone!
Questa sua "particolarità" l'ha portata a vivere una vita nell'ombra rispetto alla sorella gemella, Milena, ma anche una vita piuttosto solitaria e un po' infelice.
Lei viene considerata dal padre stesso "pericolosa" e non in grado di controllarsi in presenza delle persone, e quindi segregata e tenuta costantemente nascosta.

Per lei le cose cambieranno con l'arrivo di Etan a Sassovivo.

Etan è un cavaliere di Offlaga, ma è anche uno stregone potente.
Arriva a Sassovivo per un matrimonio combinato con Milena, ma le cose non andranno proprio come previsto dal momento in cui vedrà Sparda e ne rimarrà affascinato.
La cosa che mi è piaciuta di più è che con l'arrivo di Etan, Sparda mostrerà un cambiamento radicale e la sua natura di demone non sarà più un male. Troverà infatti, proprio grazie allo stregone, il modo di sfruttare la parte che tutti ritengono negativa per aiutare le persone!

Ho apprezzato anche il cambiamento in positivo del rapporto tra le due sorelle: Milena, inizialmente sempre sulle sue e quasi spaventata dalla sorella, alla fine si rivelerà una piacevole scoperta!

Una storia quindi molto romantica nonostante in genere!
Etan è super dolce con Sparda!! Un vero gentleman!!


Da metà libro in poi la storia prende una piega diversa!
L'amore tra Sparda e Etan fa sempre da padrone, però lascerà spazio anche a numerose rivelazioni!
Infatti Sparda andrà incontro alla verità su chi è!
Etan sarà sempre al suo fianco, ma troverà nuovi alleati! A differenza della sua famiglia, quella di Etan l'accoglierà a braccia aperte nonostante la sua natura demoniaca!

Ho trovato i personaggi secondari di grande supporto!
Elisa e Zante secondo me potrebbero essere una bella accoppiata!
E Adam, l'amico e cavaliere di Etan, non mi è dispiaciuto per nulla!!!


Che dire quindi...una lettura davvero piacevole!!



Nessun commento:

Posta un commento