Cerca nel blog

lunedì 22 luglio 2019

Un dolce inganno - Un inganno chiamato amore (Abbye J. Leen)

Una duologia di un'autrice che non conoscevo ma che mi ha incuriosita molto.
Due libri che ci portano a conoscere la storia della giovane Alma.


Un dolce inganno

Alma è una giovane studentessa con un grande sogno, ballare in uno dei teatri più importanti del mondo. La vita le sorride, i suoi progetti sono appoggiati dai genitori e dal fratello che la amano incondizionatamente, per lei sono anche disposti a trasferirsi dall’altro capo del mondo. Ma la vita, talvolta, è crudele e le sorti di Alma sono destinate a capovolgersi. Un terribile incidente la obbligherà a fare i conti con la realtà, costringendola a riconsiderare tutti i suoi sogni e i suoi desideri. Elija è un giovane e attraente professore. Sin da ragazzo ha tenuto alto il buon nome della famiglia mantenendosi lontano dai guai. Tranne una volta, un’unica volta che ha sconvolto per sempre la sua vita. Tra i due sarà amore a prima vista. Entrambi lotteranno con i propri sentimenti, cercando di mantenere la distanza fino a quando, in una notte di settembre, la passione li travolgerà. I due vivranno intensamente i propri sentimenti sino a quando un evento inaspettato capovolgerà nuovamente la loro relazione, perchè nella vita, si sa, tutto può cambiare perché niente è come sembra.




Un amore proibito quello iniziato tra Alma,una studentessa di 18 anni, e Elija, il suo giovane professore.
Un amore che deve essere mantenuto segreto e dal quale entrambi cercano di fuggire inizialmente, ma con scarsi risultati!!

Alma è una ragazza che ha sofferto per la perdita del papà in un tragico incidente causato dal fratello minore, e da quel momento le loro vite sono cambiate. A ciò si aggiungono delle storie d'amore che non sono andate proprio come sperava, e che la portano ad essere prudente coi sentimenti!
L'incontro con Elija la sbloccherà e le farà provare di nuovo sensazioni forti!!

Anche Elija non ha un passato semplice, ha perso quello che credeva essere l'amore della sua vita, e prima di Alma il suo cuore aveva smesso di battere per qualcuno!

Un amore ostacolato e che dovrà farsi strada pian piano per venire a galla!
E quando tutto sembra andare per il verso giusto....il destino rimescolerà le carte!!!

Un finale aperto e che prepara a un seguito che promette ulteriori difficoltà e sconvolgimenti per i due giovani amanti!!!
Una lettura che mi ha accompagnata piacevolmente per diverse ore!!


Un inganno chiamato amore

Alma è una giovane studentessa con un grande sogno da realizzare. La sua vita viene stravolta dalla perdita del padre e tutte quelle che per lei erano delle certezze diventano delle sfide. Elija è un giovane professore con un passato turbolento, fa di tutto per tenere alto il nome della famiglia perché sa per certo che è quello che suo nonno, l’uomo che l’ha cresciuto, vuole. Alma ed Elija riescono a sopportare i loro dolori grazie all’amore profondo che li unisce, ma qualcosa metterà a dura prova la loro unione. Il passato torna a bussare alla porta di uno di loro rompendo gli equilibri che avevano creato e qualcuno ne risentirà maggiormente. Riuscirà un cuore ferito a sostenere altro dolore? La vita è imprevedibile e Alma troverà Karim, un giovane chirurgo capace di far apparire la vita ai suoi occhi nuovamente rosea. Alma si ritroverà a dover combattere contro se stessa e ciò che crede sia giusto perché la vita si sa è imprevedibile e niente è come sembra… soprattutto le persone.




Il finale del primo libro ci ha lasciati col fiato sospeso!
Chissà cosa accadrà alla giovane Alma e al suo Elija? Riuscirà il loro amore a superare le difficoltà? O qualcun altro riuscirà a conquistare il cuore della ragazza?

La storia sia arricchisce con un protagonista in più, Karim, che nel primo libro ha fatto un pò da terzo incomodo.
Qui invece rivestirà un ruolo molto importante, e con la sua presenza e dolcezza riuscirà pian piano a conquistarsi un posto nel cuore di Alma.
Elija però è sempre presente e desideroso di riprendersi ciò che si è lasciato sfuggire per colpa di un passato che è tornato a galla inaspettatamente.

Alma quindi vivrà momenti di confusione: da una pare i sentimenti per Elija non sembrano sparire, e dall'altra inizierà a farsi coinvolgere da Karim.

Una storia quindi "ballerina" perché non si sa fino alla fine chi sarà il fortunato tra i due uomini!
E durante la lettura non sono riuscita a decidere nemmeno io chi volessi vedere al fianco di Alma..anche se alla fine la mia preferenza tra i due diciamo che è stata accolta!!

Una storia d'amore tormentata e ricca di alti e bassi! Non mancano indecisione e ripensamenti da parte dei protagonisti! Momenti passionali e dolci!!

Una duologia quindi che mi è piaciuta!!!

Nessun commento:

Posta un commento