Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2019

Un maledetto lieto fine (Bianca Marconero)

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?



Un'autrice che con tutte le sue storie è sempre stata in grado di coinvolgermi, e anche in questo caso è successo lo stesso!

Agnese è una ragazza giovane, orfana di madre e con un padre senatore che è sempre attento alle apparenze. Un uomo che ama avere tutto sotto il suo controllo, rigido, che ha trasferito queste caratteristiche alla ragazza.
Una ragazzina ricca, distaccata e apparentemente viziata, che però non si gode l'età che ha!
E' innamorata da anni di un ragazzo, Mattia, ma quest'ultimo, proprio per via della sua rigidità e inesperienza, si allontana da lei per tornare con la sua ex.
E' questa la ragione che spinge Agnese a ricercare l'aiuto del fratellastro Brando, che invece non è per nulla rigido e composto!
Brando è un spirito libero, che ha un sogno nel cassetto da realizzare ed è disposto a tutto per farlo!

Quello che inizia come un vero e proprio corso di seduzione, non rimarrà per molto tale!
La chimica tra Agnese e Brando infatti è evidente, e non riusciranno a rimanere distaccati!
Agnese è un peperino! Nonostante l'inesperienza non è una ragazza che si scoraggia! Anzi, in alcuni momenti è alquanto diretta e sfrontata!!
Il rapporto tra lei e Brando non è semplice...non ci troviamo davanti alla classica storia d'amore..ma si vivono momenti tormentati e carichi di tensione!
Agnese è difficile da capire, forse proprio perché lei stessa non sa bene chi è ma è ancora alla ricerca del suo posto...sicuramente l'influenza del padre non l'aiuta!
Brando invece sa quello che vuole, ma spesso e volentieri non ha mezze misure...non è semplice entrare nella sua testa!

Devo dire che questa storia mi ha molto coinvolta proprio per la diversità rispetto alle storie a cui sono abituata con quest'autrice...
Un amore tormentato che forse non è arrivato al momento giusto...con un finale decisamente intenso e per nulla scontato!!

Una storia che ci regalerà presto un seguito perché Agnese e Brando hanno ancora molto da dare!!

Nessun commento:

Posta un commento