Cerca nel blog

lunedì 15 luglio 2019

Un maledetto per sempre (Bianca Marconero)



Un'autrice che con le sue storie mi emoziona sempre, e anche quanto ho letto "Un maledetto lieto fine" ne ero rimasta conquistata e, fortunatamente, la storia di Brando e Agnese non è terminata li.
Dopo quel primo capitolo, c'è stata la novella "Montreal" che ha posto le basi per questo finale, qui sotto i dettagli e la mia recensione!
Ringrazio in ogni caso l'autrice per avermi permesso di leggere in anteprima la storia, la mia curiosità era alle stelle!!


Titolo: Un maledetto per sempre
Autore: Bianca Marconero 
Formato: ebook su Amazon Kindle 
Formato: cartaceo su Amazon Pagine: 342
Prezzo e-book: € 2,99 
Prezzo cartaceo: € 14,90 
Data d'uscita: 15/07/2019

Sinossi:

Cosa sei disposto a fare per la persona che ami? Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?

Brando e Agnese si sono lasciati. Sono trascorsi tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni  silenziosi  ma  entrambi  cercano  di  ricostruire  le  proprie  vite.  Brando, dopo  le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Mentre consolida il successo della sua band, gli Urban Knights, desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato.

Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita.
Affronta  le  difficoltà  a  testa  alta,  in  fuga  dal  padre,  il  senatore  Goffredo  Altavilla  e  in  lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore.

Dopo  una  serie  di  appuntamenti  mancati  con  il  destino,  Brando  ritrova  Agnese  e  scopre l'esistenza di Jacopo. L'incontro fornirà l'occasione per ripartire un'altra volta o sarà l'ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il "per sempre", quando i segreti del passato diventano  troppo  ingombranti,  quando  l'amore  deve  essere  gridato  da  un  palco,  quando  la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?

Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di "Un maledetto lieto fine".

Aspettavo con ansia l'arrivo di questa storia; avendo apprezzato il capitolo precedente e la novella, ero davvero curiosa di scoprire come sarebbe finita la storia tra Brando e Agnese.

Li abbiamo conosciuti quando si sono ritrovati ad essere fratellastri, con il padre di Agnese focalizzato solo sui suoi desideri e disposto a calpestare tutti quelli che gli sono di ostacolo, e la madre di Brando, succube a tal punto da ammalarsi.
Due ragazzi con personalità forti, che non sono mai stati in grado di parlarsi e forse è stato questo il loro principale problema da affrontare.
Nel corso del tempo, e le esperienze che hanno vissuto, però, li hanno fatti cambiare.

A distanza di 3 anni Agnese è cresciuta, è diventata una giovane donna, che si è allontanata dal padre e lo combatte costantemente per preservare ciò che di più caro ha nella vita, Jacopo.
Un padre che stavolta ha trovato man forte in Lucio, diventato il suo avvocato, un ragazzo che ha sempre creato tensione e sembra avere una vera e propria ossessione per Agnese.
Brando d'altra parte ha dovuto toccare il fondo, per poi risalire; ora lui e la sua band hanno l'occasione che aspettavano ed è convinto di volersi mettere a posto anche dal punto di vista dell'amore.
Per questo quando conosce Penelope, una fotografa, ci crede davvero che possa essere la persona giusta per lui!
Quello che non ha messo in conto è che il destino riporterà Agnese sulla sua strada!
E da quel momento tutti i loro sentimenti torneranno a galla!

I loro caratteri, come sempre, non faciliteranno le cose!
Agnese è testarda e vuole farcela sempre e solo con le proprie forze! In più è costantemente preoccupata per quello che tramano alle sue spalle il padre e Lucio.
Brando per fortuna continuerà ad avere il sostegno di Pier!! Fantastico come sempre lui!!


Ho trovato la storia sempre coinvolgente, e con un leggero carico di tensione crescente!
Se inizialmente ero in ansia perché le vite di Agnese e Brando sembravano aver preso direzioni totalmente inconciliabili, più andavo avanti con la lettura e più avevo la sensazione che il peggio dovesse ancora arrivare!
Perché si sa, quando le cose sembrano andare nel verso giusto poi succederà qualcosa di inaspettato a rovinare l'idillio!
Agnese infatti avrà un bel segreto da svelare a Brando, e non sarà facile per lei farlo!

Che dire quindi, armatevi di calma e pazienza durante la lettura, perché Brando e Agnese vi metteranno a dura prova coi loro caratterini esplosivi!
Alla fine li amerete comunque! Coi loro pregi e i loro difetti!E vi dispiacerà sicuramente lasciarli andare!!

Personalmente mi sento di citare Pier tra i miei personaggi secondari preferiti! Sarei curiosa di scoprire cosa c'è sotto tra lui e Giamaica, perché la loro "situazione" rimane sempre troppo vaga!
E poi va beh...Jacopo rappresenta forse la parte più dolce e sincera di tutta la storia! Adorabile!!!

Una storia super consigliata!!




2 commenti: