Cerca nel blog

venerdì 26 luglio 2019

Un'estate al mare (Martina Pirone)

Ture e Arianna si conoscono sin da bambini e, da sempre, vanno d'accordo come cane e gatto.
Hanno ventotto anni, quando, per diversi motivi, si ritrovano costretti a collaborare fianco a fianco, per tutta l'estate, nel Lido Enea, lo stabilimento balneare che li ha visti crescere e azzuffarsi nel corso degli anni.
Riusciranno i due a superare vecchi diverbi e a collaborare come dei veri professionisti?
Una festa sulla spiaggia potrà cambiare definitivamente il loro rapporto?




Oggi vi parlo di una storia fresca fresca, nata su Wattpad e uscita in una nuova versione.

Ringrazio per prima cosa la gentilissima Martina per avermi fatto leggere in anteprima la storia in questa versione.

Storia ambientata in Italia, in Sicilia, dove il ritorno a casa di Arianna e Salvatore, costretti a collaborare nel Lido Enea, porterà a galla il rapporto infuocato tra i due ragazzi!

Arianna e Ture infatti sono cresciuti assieme, hanno tutti gli amici in comune, ma tra loro non è mai stato semplice! Infatti si sono sempre punzecchiati e sfidati, per via dei loro caratteri forti!
Ora Arianna è diventata professoressa, ha un ragazzo (o almeno lui crede di esserlo ancora!), mentre Ture è un calciatore professionista che si deve riprendere da un infortunio in vista della prossima squadra dove giocherà!
Apparentemente le loro vite sono agli opposti, ma basterà un'estate a trasformare il loro rapporto?

Personalmente, avevo adorato la storia fin da quando era su Wattpad: l'autrice ha un stile fresco, diretto, con personaggi "non costruiti", che inevitabilmente si riescono a sentire vicini, sono personaggi con i quali si crea un'immediata sintonia!
Leggere di Arianna e Ture è come leggere la storia di due amici reali!

Amo i personaggi con carattere, frizzanti, e che non le mandano a dire|
E questo è il caso! Sia Arianna che Salvatore sono tosti e testardi!! I loro dialoghi sono divertenti, e ti strappano sempre un sorriso!

Mi è piaciuto tantissimo l'evolversi del loro legame.
Arianna è una ragazza che sa farsi rispettare: lo si vede nel rapporto con Ture, fin da bambini, ma anche per come si è posta nei confronti dell'ex ragazzo Daniele, quando lui ha cercato in tutti i modi di tarparle le ali, se così vogliamo dire. Ha però lasciato intravedere un lato più fragile in ogni caso, perché "farsi rispettare" per lei non è mai stato semplice, e si è dovuta costruire una corazza per rispettare sempre le aspettative di tutti quelli che la circondano!
Salvatore è spigliato, simpatico e un po' sbruffone! Ma come non amarlo? Nonostante tutti i dispetti e le battute si percepisce chiaramente il suo interesse e la sua stima nei confronti di Arianna!


Una storia romantica, di amicizia, di amore e coraggio di rischiare!
Consigliatissima!

Nessun commento:

Posta un commento