Cerca nel blog

sabato 10 agosto 2019

Due cuori in affitto (Felicia Kingsley)

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…




Un'altra storia romantica di un'autrice che mi piace molto.

Questa volta i protagonisti sono Summer, una sceneggiatrice, e Blake, uno scrittore.

Per un disguido saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto per tutta l'estate!

Sono due persone agli antipodi: precisa e ordinata lei, caotico e confuso lui!
Summer è fidanzata con George, e si impegna al massimo nel suo lavoro di sceneggiatrice, anche se in entrambi i casi non viene trattata come merita.
Blake è un playboy che non ha intenzione di sistemarsi, e che, nonostante il successo come scrittore, non riesce a mantenere gli impegni!

I due quindi non iniziano nel migliore dei modi la loro conoscenza! Anzi, tra loro saranno fuoco e fiamme! Un'antipatia reciproca immediata quindi!!!

Non mancano frecciatine, battibecchi e simpatici inconvenienti, che però contribuiranno ad unirli. Due personaggi che si riveleranno più affini di quello che immaginano..
Mi è piaciuto molto il contrasto proprio tra i due protagonisti: Summer è  vegetariana, fa yoga ed è astemia. Blake invece incarna tutti i vizi del mondo!

Anche in questo caso, l'autrice ha creato una storia tipicamente "rosa" come piacciono a me!
Una storia divertente, scorrevole, ben scritta  e che mentre la leggi ti fa dimenticare tutto il resto!!
I personaggi sono sempre coinvolgenti, e ti ritrovi catapultata nella loro testa e nelle loro emozioni!!

Se cercate quindi una storia fresca,che non annoia mai..questa fa al caso vostro!!!

Nessun commento:

Posta un commento