Cerca nel blog

mercoledì 14 agosto 2019

Legati da un insolito destino (Patrisha Mar)

Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore.
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose.
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reesa potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.



L'autrice ci ha abituate a storie di una dolcezza e delicatezza disarmanti fino ad ora, quindi leggendo questa nuova trama mi sono subito incuriosita!

Reesa e Cabe, si conoscono fin da ragazzini e sono molto legati fino a quando il ragazzo è costretto a lasciare il loro piccolo paese, alla volta di New York. O almeno è quello che tutti credono.
Nonostante la promessa di tenersi sempre in contatto, le cose vanno diversamente e Cabe sparisce nel nulla per 15 anni.
La morte misteriosa del padre lo riporterà in Alaska e quindi da Reesa, che nel frattempo non l'ha mai dimenticato, ma è rimasta in una sorta di limbo a causa proprio dell'abbandono.

Reesa cercherà in tutti i modi di "odiare" il suo ex amico d'infanzia, ma i sentimenti mai dimenticati torneranno a galla immediatamente.
Le circostanze particolari che li coinvogeranno, faciliteranno il loro riavvicinamento, che però sarà oggetto di pericolo soprattutto per la ragazza!
Cabe è diventato un uomo misterioso, con tanti segreti da nascondere, primo fra tutti quello che non gli ha permesso di ritornare subito dalla sua Ree.
La sua intenzione sarà quella di tenerla all'oscuro si tutto, ma non ha fatto i conti con l'assassino che la prenderà di mira!

La trama quindi si infittisce e si tinge di una vena fantasy, che ha reso il tutto molto particolare!
Non mi aspettavo una storia così! Ed è stata una piacevole sorpresa!

Cabe si metterà alla ricerca di questo misterioso assassino del padre, deciso a proteggere Reesa, e ad un certo punto dovrà fare una scelta! Avrà il coraggio di dirle la verità?
E Reesa sarà in grado di accettare quello che sentirà?


Una storia quindi diversa da quelle che ho letto dell'autrice.
Non sono un'amante del fantasy generalmente, perché preferisco storie "reali", però trovo che in questo caso realtà e fantasia si siano mescolate alla perfezione! C'è un buon equilibro tra entrambe le componenti che mi ha fatto apprezzare tantissimo anche questa storia!!!


Consigliata!!!

Nessun commento:

Posta un commento