Cerca nel blog

sabato 3 agosto 2019

Se fosse amore? (Marialuisa Gingilli, Martina Pirone, Melissa Pratelli, Giusy Moscato)

L’amore ha mille forme e si sviluppa, spesso, in modo inaspettato.
Un amore appena sbocciato tra due giovani che si affacciano alla vita, un rapporto fraterno che muta in attrazione, un incontro casuale in ascensore o sul palco di uno strip club.
L’amore è in ogni luogo e ci sorprende sempre. Vince sulle costrizioni, abbatte i luoghi comuni e, a volte, sfida persino le leggi del tempo. Ci unisce, a volte per la vita, a volte giusto l’attimo di un respiro.
Dodici racconti per scoprire l’amore in ogni sfumatura, tra risate, mondi alternativi, sognatrici incallite e giovani disillusi.
Siete pronti a innamorarvi?

Una raccolta di bel 12 brevi racconti uscita quest'anno di San Valentino, e con tutte le caratteristiche per farci battere il cuore! 
Una raccolta scritta da 4 autrici che già conoscevo e di cui ho già avuto modo di leggere altre storie che mi sono piaciute.
Vi accenno brevemente di cosa si tratta perchè essendo storie brevi non è il caso di raccontarvi troppo!


Ti vedo da sempre (Marialuisa Gingilli)
Il primo libro della raccolta non poteva non rappresentare il primo amore. Elisa, una giovane ragazza innamorata di Simone, cercherà di farsi notare da lui, anche cambiando se stessa...ma sarà davvero necessario cambiare? O forse Simone apprezzerà proprio il suo essere diversa dalle altre ragazze?

Saremo liberi insieme (Martina Pirone)
Un salto nel futuro con questo racconto, dove tutto è governato da una sorta di sistema superiore per garantire la pace...a che prezzo? tutto è già scritto, ma i sentimenti si possono davvero programmare a tavolino?
Med e Arthur dimostreranno il contrario!!

Pazzo di te (Melissa Pratelli)
Logan e Emery si conoscono da sempre ma non si vedono da sei anni: lui era solo un bambino quando Em si è trasferita in Francia per laurearsi, ma Logan ha sempre saputo che da grande "l'avrebbe sposata"!
Quando Emery torna a casa non si aspetta di ritrovarlo uomo! Riuscirà a resistergli??

Ombre di paradiso (Giusy Moscato)
Tenebre e luce..un disertore di Lucifero e l'amore impossibile per una ragazza che lo spinge a raggiungerla ogni notte pur di starle accanto pochi istanti!

Elettra (Marialuisa Gingilli)
Elettra ha dovuto rinunciare ai suoi sogni, rassegnata ad un lavoro come spogliarellista...ma l'incontro con Ethan, un cliente inaspettato, riuscirà a ridarle speranza per un nuovo futuro!

Un amore nasce in curva (Martina Pirone)
Monica e Alfredo, segretaria e capo...spigliata e irriverente lei...rigido e impostato lui! complice la passione per il basket e tra i due saranno scintille!

Wanderwall (Melissa Pratelli)
Casey e Ryan, un primo amore a suon di musica! Casey, da sempre insicura dai continui paragoni con la cugina, troverà in Ryan il suo "capitan America" con cui sbocciare finalmente!

Trovami (Giusy Moscato)
Una romantica caccia al tesoro porterà Irene dritta dritta verso la sorpresa che le ha preparato il suo Andrea!! Un racconto all'insegna del puro romanticismo!!

Echi dal passato (Marialuisa Gingilli)
Un amore d'altri tempi tornerà far visita nei sogni di Mathilde..ma si tratta solo di sogni?
Un amore che ritroverà sempre la sua strada!

Mi basta un esame (Martina Pirone)
Complice un esame universitario da preparare, e per Rossella, una ragazza emotiva e insicura, far coppia col bel Alberto le darà una spinta in più! Ce la faranno a collaborare per superare l'esame e le insicurezze?

Un disastro come me (Melissa Pratelli)
Una ragazza pasticciona che combina disastri alla velocità della luce.  Un ragazzo ricco che però non si rispecchia nel mondo da cui proviene! E un incontro in ascensore..di che altro avranno bisogno?

Principe azzurro cercasi (Giusy Moscato)
Come nelle migliori favole della Disney anche Aurora cerca il suo principe azzurro...ma Filippo non si rivela tale..o forse no?!



Nessun commento:

Posta un commento