Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2019

Con il cuore il subbuglio (Tiziana Iaccarino)

Dopo aver perso sua madre a causa di una malattia, Morena è rimasta sola con un padre severo ed egoista che non le offre l'amore sperato. Completamente in balia degli eventi, la ragazza smette di vivere: non mangia più, non sogna più e non ha alcuna gioia a farle godere i suoi venticinque anni.
Un giorno suo padre decide di farle vivere un'esperienza all'estero dove una famiglia inglese la accoglie come una figlia e le fa riscoprire i valori e la bellezza della vita.
In un luogo quasi magico dove il tempo scorre lentamente e niente è come sembra, la ragazza incontra un individuo misterioso che le sconvolge l'esistenza.
Per la prima volta il suo cuore comincia a galoppare nel petto per un uomo, ma Sir James Coleman ha un passato oscuro alle spalle, una barba folta, i capelli lunghi e lo sguardo triste, quasi assente, come a contemplare qualcosa che non c'è.
In paese si mormora che porti con sé una maledizione da cui non riesce a liberarsi e nessuno vuole avvicinarsi alla sua casa per paura e diffidenza, tranne Morena. Ma quando la ragazza scopre ciò che si cela dietro quell'uomo, sarà troppo tardi..



Dopo aver letto il prequel di questa storia, "James", ero curiosa di leggere ancora di lui per capire cosa sarebbe successo!

Protagonista principale però è Morena, una ragazza italiana, che dopo la morte della madre, si ritrova senza un motivo per continuare a vivere, e pian piano si sta lasciando andare.
Suo padre decide di mandarla da un amico medico inglese per farla reagire.
Morena quindi si ritroverà a vivere con la famiglia Rudolf, Dawn e Emily e i loro figli.
Per lei non sarà semplice adattarsi, almeno finché non incontrerà gli occhi di James Coleman.

James è in una fase tormentata della sua vita; si è isolato e la gente del paese ne ha addirittura paura.
Più Morena cercherà di sapere qualcosa di lui, e più tutti le diranno di stargli alla larga.
La ragazza però non ne è intimidita, ma ne è affascinata. E in qualche modo anche James non rimane indifferente al suo arrivo.

Sarà proprio il mistero che ruota intorno a quell'uomo a darle la spinta giusta per uscire fuori dal guscio e abbattere il muro che si è creata, e ricominciare a vivere.

Trovo che sia una storia molto dettagliata e profonda soprattutto per quanto riguarda l'aspetto psicologico dei protagonisti: James e Morena hanno tanto in comune, entrambi hanno perso persone importanti, e, seppur in maniera diversa, hanno reagito male a queste perdite.
Forse è proprio questo aspetto comune che li farà avvicinare, e creerà le basi per la nascita di nuovi sentimenti.

Una storia quindi che non mi ha deluso quindi! Ma che è stata in grado di suscitarmi belle emozioni!!

Nessun commento:

Posta un commento