Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2019

REVIEW PARTY: Nessuna distanza (Marta Arvati)

Oggi Review Party per "Nessuna distanza" di Marta Arvati, edito dalla Britghlove.


“Nessuna distanza potrà separarci, perché nulla potrà mai più tenermi lontano da lei.”

Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà.
Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.

Arriva per la Brightlove la penna delicata ed emozionante di Marta Arvati, con un New Adult autoconclusivo sull’altra metà di noi, ovunque essa sia. Perché ci sono amori che ti solcano la pelle, che ti scavano il cuore e che hanno bisogno di fare dei giri immensi, prima di tornare a casa. A volte, la lontananza unisce più di qualunque addio.



Oggi vi parlo di quest'ultima storia di Marta Arvati, di cui ho sempre apprezzato lo stile semplice ed elegante.

Protagonisti questa sono due amici, Noah e Megan.
Tra loro c'è da sempre un legame particolare, e forse non si può parlare di semplice amicizia.
Solo che quando entrambi sembrano aver capito di essere un qualcosa di più, succede l'imprevedibile, e Megan deve trasferirsi a Seattle.
Se per i primi periodi i due ragazzi continueranno a sentirsi, ad un certo punto è Megan stessa a tagliare ogni tipo di legame con Noah e con la sua vita passata!
Tutto ciò senza un'apparente motivazione.
In realtà, grazie ad alcuni "ricordi", si capisce che c'è dietro molto di più di ciò appare.
Una scelta dolorosa per la ragazza che ha dovuto superare un periodo davvero difficile, dal quale non sapeva se ne sarebbe uscita, e che ha preferito affrontare da sola piuttosto che coinvolgere le persone a lei care, soprattutto Noah.
Dopo anni di silenzi Megan tornerà a casa e dovrà fare i conti con quello che l'attende.

Noah, dopo l'iniziale arrabbiatura (più che giustificata direi!!), non ce la farà a stare lontano dalla sua Megan e farà di tutto per scoprire cosa lei non gli ha detto in tutti quegli anni di lontananza!
La sua vita però è cambiata: ha dovuto rinunciare al suo sogno di giocare a basket come professionista, e ora ha anche una fidanzata, Kimberly.
Però al cuore non si comanda! E nonostante tutte le buone intenzioni, non potrà negare ciò che realmente sente!

Come per tutte le altre storie di Marta, trovo che anche in questo caso il suo stile è sempre "di classe", descrive ogni situazione con estrema dolcezza e tatto, caratteristiche che, personalmente, mi hanno fatto amare ogni sua storia, questa compresa.
Noah e Megan sono due protagonisti che mi sono piaciuti molto, perchè quello che è successo tra loro, non è mai stato forzato, ma è avvenuto con naturalezza e senza voler "strafare", come spesso succede in tante storie. 

Se cercate una storia romantica, ma non eccessivamente sdolcinata, questa fa per voi!!



Nessun commento:

Posta un commento