Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2020

REVIEW PARTY - Fino alla fine della mia (Andretta Baldanza)

Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta. Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto. Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Liam dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.
«Io non lo sapevo. So che suona incredibile, ma è la verità: non lo sapevo. Ero rassegnato a rinunciare all’intimità e a vivere in solitudine, fino a quando non ho incontrato Liam. Lui mi ha regalato la mia identità. Mi ha preso per mano e mi ha condotto al centro stesso della mia vita, mostrandomi la meraviglia che, senza di lui, non ero mai riuscito a vedere.»







Oggi vi parlo di una storia che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, e che va di diritto, tra le mie storie preferite del periodo e di sempre in realtà.
Per una persona che legge tanto, che ha alcune autrici "sicure" con le quali non sbaglia mai, penso sia raro riuscire a trovare storie che ti lascino senza parole.
Per quanto mi riguarda, questa è una di quelle.
Ed è una recensione difficile da scrivere, proprio perchè se mi lasciassi trasportare da quello che ho provato nel leggere, direi troppo! E il bello per chi legge è non sapere cosa aspettarsi!


Daniel è un uomo di quarant'anni, che vive in una Scozia dalla mentalità ristretta, dove chi è diverso difficilmente viene accettato. Lui stesso non si vede come gli altri, ma, in tutta la sua vita, non ha mai approfondito le sue sensazioni e ha sempre vissuto quasi con rassegnazione.
Questo finchè, per caso, incontra Liam.


Liam è un giovane rugbista irlandese, che si è trasferito in Scozia per seguire la sorellina minore,  non ha paura di mostrarsi, non teme il giudizio degli altri, e non disdegna le avventure, almeno finchè non incontra Daniel; con lui ha finalmente trovato la sua "fiamma gemella" e non ha intenzione di lasciarsela sfuggire!

Tra loro la connessione è immediata!

Daniel si fa letteralmente trascinare dall'uomo che ha risvegliato in lui sentimenti mai provati prima.

Con Liam imparerà ad essere felice nonostante i pregiudizi che li circondano.
Si viene a creare una sorta di "bolla" nella quale entrambi si sentono appagati e soddisfatti, nonostante il mondo esterno non accetti quello che sono.
Tra i due, forse è proprio Daniel a risentirne maggiormente; per lui è una situazione "nuova", difficile da gestire. Ma, nonostante questo, si è dimostrato un uomo di grande valore e dolcezza.

Quando per loro sembra finalmente andare tutto per il verso giusto, il destino rimescola le carte, e li metterà davanti a una prova!
A quel punto avranno due scelte: accettare ciò che gli sta succedendo con apatia e rassegnazione, o continuare comunque a vivere le loro emozioni al massimo.


Questa storia mi è entrata letteralmente nel cuore!
Andretta è riuscita a farmi provare tutti i sentimenti che hanno provato i suoi protagonisti: tristezza, gioia, dolore, coraggio, felicità....era come averli cuciti addosso.
Non mi capitava di leggere una storia così intensa e toccante da tanto tempo!
Stupenda! Non ci sono altre parole per definirla, e penso che qualunque cosa io possa dire non renderà mai quello che mi ha lasciato.


Consigliata!


Nessun commento:

Posta un commento