Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2020

Tutti i colori dell'anima - Colours Series Vol.2 (Giusy Viro)


La rabbia e i malintesi hanno creato un muro tra Alessio e Stefano.

Entrambi sono di fronte a un bivio, chiamati a una scelta definitiva.

Lottare per il loro amore, accettando di affrontare le rispettive debolezze e paure oppure dirsi addio per sempre e chiudere la partita una volta per tutte?

In questo capitolo conclusivo ogni tassello del mosaico troverà il giusto incastro.

Il passato che torna nella vita di Alessio per chiudere i conti e l’ennesima lotta contro il perbenismo e i pregiudizi saranno i protagonisti indiscussi di questo romanzo.

L’amore tra due persone sarà in grado di affrontare l’ipocrisia dell’omofobia e uscirne vincitore?

Riuscirà Alessio a fare entrare i colori dell’amore anche nella sua anima?





Oggi vi parlo del secondo e conclusivo capitolo della "Colours Series" che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.

Il primo volume mi era piaciuto molto, la nascita dell'amore tra Alessio, famoso stilista che ha dovuto sempre combattere contro i pregiudizi, e Stefano, giovane commesso che scopre per la prima volta l'amore, mi ha scaldato il cuore con la dolcezza che lo ha caratterizzato.

Sul finale però hanno prevalso le insicurezze e le incomprensioni tra i due ragazzi, che inevitabilmente si sono allontanati emotivamente.
Vivono quindi momenti di sconforto e malinconia, e se da una parte Alessio si butta a capofitto sul lavoro, non avendo il sostegno di nessuno, dall'altra parte Stefano soffre ma ha il pieno supporto della sua amorevole famiglia.

I due ragazzi devono quindi scegliere se darsi una possibilità o separarsi per sempre.

Due ragazzi molto diversi tra loro: Alessio è un uomo fatto e finito, ha un lavoro che lo appassiona e lo soddisfa, ma, dall'altra parte non ha l'amore di una famiglia.
O meglio, ha l'amore di Carlo, il fratello, e della nonna Rosa, che per lui farebbero di tutto, ma gli manca il sostegno della persona che dovrebbe amarlo sopra ogni cosa, la madre Angela. Una figura che personalmente mi ha fatto tanta rabbia nel primo volume, e per parte del secondo. Poi anche lei ha avuto un cambiamento in positivo.
Stefano, che dire invece, la dolcezza fatta a persona! A differenza di Alessio, deve ancora farne di strada per realizzarsi, ma ha tutte le carte per farcela! 
Ha la fortuna di avere una famiglia che lo ha sempre accettato e sostenuto, che per lui vuole solo il meglio, e sanno che Alessio è quello giusto per renderlo felice!

Anche in questo secondo volume Alessio e Stefano dovranno combattere col mondo esterno per il loro amore, un mondo non sempre in grado di accettare la diversità.
Fortunatamente lungo la loro strada troveranno anche persone meno ipocrite e chiuse, pronte ad aiutarli.


Una storia delicata, emozionante, che ti entra nel cuore in punta di piedi per non andarsene più!

Consigliata!

3 commenti: