Cerca nel blog

venerdì 21 agosto 2020

Tutta colpa del tight (Silvia Calandra)

Christine, reduce da un passato non roseo dal punto di vista sentimentale, ha finalmente trovato la sua strada tra le vie e i grattacieli di Manhattan. La sua vita gira intorno a una cosa sola: il lavoro.Solo l’amicizia con Sarah, l’unica collega con cui va davvero d’accordo, riesce a distrarla dalle lunghe giornate newyorkesi. Il suo carattere troppo spigoloso, infatti, non le ha consentito di circondarsi di amici nel corso del tempo... per non parlare degli uomini. Di loro è sempre meglio non fidarsi, non si dovrebbe mai abbassare la guardia.Di certo Chris non è preparata, in una giornata come le altre, a imbattersi in Thomas, nuovo stagista alle sue dipendenze, tremendamente sexy e dannatamente disponibile a esserle amico.Tra piccole bugie, viaggi intercontinentali e baci rubati... riuscirà Chris a trovare il suo nuovo equilibrio?

 

Il romanzo è la riedizione, rivista e corretta di “L’amore sa di fragola”, autopubblicato nel 2017.

Non avendo letto la precedente edizione per me è stata una novità assoluta!

Una lettura che mi ha accompagnata piacevolmente sotto l'ombrellone nei giorni scorsi.

Si tratta della storia tra Christine e Thomas, capo lei e stagista lui.

Chris è una ragazza italo-americana che ha lasciato Firenze, luogo di brutti ricordi per lei, e si è trasferita a Manhattan, dove vive la nonna April, per cominciare una nuova vita.
A parte le uscite con la sua migliore amica sarah, per lei esiste solo il lavoro, ha un crattere difficile, spigoloso, non si fida delle persone e non si fa avvicinare facilmente.
Immaginate la sua prima reazione quando le viene comunicato che presto di ritroverà con un'assistente a cui insegnare il lavoro! Rifiuto totale!
Quando però scopre chi la affiancherà, Thomas, qualcosa in lei si smuove.

Thomas è la gentilezza fatta a persona, un ragazzo a modo, sorridente, gentile, e nonostante il brutto carattere del suo nuovo capo, ne rimane attratto e incuriosito.
Il suo approccio nei confronti di Chris, che non perde occasione per volerlo allontanare, è di grande tatto e delicatezza! Questi suoi aspetti mi hanno conquistata!

Scoprendo il passato di Chris, ho apprezzato tantissimo la sua controparte maschile.
Due opposti che si completano alla perfezione: tanto chiusa e spaventata Chris dall'avvicinamento di una nuova persona nella sua vita, quanto disponibile e comprensivo Thomas nello starle accanto.
Se a questo aggiungiamo degli amici importanti e di sostegno, la storia che si crea non potrà non appassionarvi!
Personalmente ho adorato Sarah, così spumeggiante e frizzante da coinvolgere Chris nelle sue pazzie!
E anche per lei l'incontro con Thomas è stato provvidenziale per conoscere il suo Ed, che nonostante la sua indole molto "inglese", riservata e taciturna, si è dimostrato un amico altrettanto importante!


Una storia quindi che racchiude sofferenza, amore e amicizia, che nella sua semplicità mi ha convinta al 100%!

Consigliata!

Nessun commento:

Posta un commento