Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2021

Il done del mare II (Laura Fiamenghi)


Sabine è un insegnante di yoga di una cittadina turistica. Segni particolari? Allegria a non finire e un Radar attira stronzi incorporato, in altre parole un vero disastro in amore. Sullo sfondo di un mare da sogno le sue lezioni e le sue fotografie yogiche l’hanno fatta diventare piuttosto famosa, ma la vera star di casa è la sua migliore amica Kate Cinning, campionessa di Surf.

Quando Kate si trasforma in una Sirena e la loro casa viene invasa da Immortali venuti da Atlantide, Sabine fa la conoscenza del Capitano Conrad.

Quell’uomo non parlava: comunicava ordini. Chiaro. Preciso. Glaciale. Ma Sabine quasi non lo ascoltò, concentrata solo sul suo volto. ‘È un fico pazzesco’.

Conrad, il Capitano della Stirpe degli Abissi, si trova suo malgrado a dover soggiornare sulla terraferma, in attesa dell’ultima gara della Sfida, una gara da cui dipende l’incoronazione del prossimo Re del Mare.

Tenere a bada le Sirene su cui deve vegliare, non è un compito facile, soprattutto quando Sabine, un’umana frivola e spudorata, si elegge loro madrina e fa conoscere loro tutti gli svaghi che la terraferma può offrire, a partire da scorribande serali per locali ‘a caccia dell’umano più sexy’.



 

Oggi vi parlo di una storia che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.

Si tratta del sequel de "Il dono del mare", un paranormal romance con protagonista Kate, una surfista che diventerà una Sirena dopo aver conosciuto Nick.

In questo caso la protagonista è Sabine, la migliore amica di Kate, e la sua storia si svolge in contemporanea alle precedente, per cui se non l'avete ancora letta, vi consiglio di leggerla per avere un quadro completo della situazione.

A differenza di Kate, Sabine è molto più esuberante e irriverente!
Grazie alla sua migliore amica, si ritroverà per casa un gruppo di Sirene e Tritoni che le movimenteranno le giornate!

In particolare Sabine è affascinata e incuriosita dal Comandante Conrad, amico di Nick e colui che controlla e protegge le Sirene.

Conrad proviene da un'epoca in cui gli uomini erano dei veri gentiluomini e le donne di certo non avevano le libertà attuali.
Perciò quando conosce Sabile e la sua sfacciataggine, si trova spiazzato e inizialmente irritato!
Per lui è inconcepibile un comportamento così libertino per una semplice "umana"; e riuscire a gestire lei e le Sirene diventerà un compito arduo!

Sabine è genuina e spontanea, non si vergogna di mostrarsi per quella che è, e soprattutto non ha paura di mostrare il suo interesse per gli uomini e per Conrad soprattutto!
Pur di godere della sua compagnia, non esita un secondo a combinargli uno scherzetto che lo porterà a passare del tempo assieme!

Più stanno vicini e più il loro legame si fortifica, e anche Conrad inizierà a vederla con occhi diversi e anon poter fare a meno di lei.

Sotto un aspetto rude e intimidatorio, il Comandante si dimostrerà un uomo attento e rispettoso!
Un uomo alla ricerca della sua Compagna, come è avvenuto per Nick e Kate, desideroso di crearsi una famiglia tutta sua, ma che al momento sembra un obiettivo lontano.
Lo stesso succede nel cuore di Sabine che, giorno dopo giorno si affeziona sempre di più a lui, ma sa bene che per gli abitanti del mare esiste solo una Compagna prescelta, e il pensiero di quando dovranno separarsi le spezza il cuore.

Il loro sentimento sarà sufficiente? O prima o poi il destino avrà la meglio?


Avevo trovato la storia di Kate e Nick molto bella, e non vedevo l'ora di leggere questo secondo capitolo.
Nonostante sia più breve del precedente, mi è piaciuto tantissimo!
Conrad e Sabine hanno saputo conquistarmi! Sabine è divertente, solare e simpatica! Conrad è affascinante e, seppur inizialmente un pò burbero, alla fine si è dimostrato di una dolcezza unica!

Non mi dispiacerebbero altre storie legate a questi romanzi!


Consigliato!!!


Valentina

 

 



Nessun commento:

Posta un commento