L'Ufficiale Andrea Fehr è in missione di pace in Kenya. Rendy Gross è un giornalista di guerra in visita per un reportage. La prima ha un carattere ostile, impenetrabile ed è intenzionata a tenere la sua vita lontana dai riflettori; il secondo è carismatico, dolce e ha un segreto da custodire. Quando Andrea viene incaricata, insieme al Sottufficiale Connor Leclerc, di scortare il reporter, tra i tre inizia una conoscenza che li porterà ad affrontare un nemico comune. Da quel momento, inizierà un viaggio alla scoperta di un presente fatto di segreti, infamie e manipolazioni, e un passato d'amicizie e dolore. Sentimenti profondi, che viaggiano di pari passo senza sfiorarsi mai.Una storia forte, divisa tra i suggestivi paesaggi del Kenya e la quiete del Canada, che smuoverà le sorti del giovane trio.
Oggi vi parlo del terzo volume della serie, ma non è necessario aver letto i precedenti in quanto i protagonisti sono diversi.
Andrea è un giovane tenente in missione in Kenya a cui viene affidato il compito di scortare Rendy, un giornalista di guerra, che deve realizzare un reportage.
Due ragazzi molto diversi tra loro: Andrea è scontrosa, diffidente e imperturbabile, quanto Rendy è dolce, cortese e carismatico.
Due caratteri che quindi, ad un primo impatto, si scontrano ma che sembrano in qualche modo capirsi subito.
La situazione in cui si trovano, insieme anche al sottufficiale Connor, collega e amico di Andrea, farà in modo che si Andrea e Rendy si avvicinino.
La storia potrebbe quindi sembrare semplice; in realtà c'è molto altro dietro, e lo si scopre pagina dopo pagina, e personalmente, per circa metà libro non ne avevo percepito nulla!
Le vite di Andrea e Rendy sono legate e porteranno a galla segreti e manipolazioni inimmaginabili, ma anche un passato fatto di amicizia e amore.
Quello che si legge non è quindi solo un romanzo d'amore, ma una storia di crescita, di rinascita e un nuovo inizio per i suoi protagonisti!
Andrea e Rendy si ritrovano coinvolti in qualcosa di più grande di loro, che li metterà alla prova, che li porterà a riflettere su loro stessi e sul loro legame.
Tutto ciò viene inserito alla perfezione in un contesto, quello della guerra, difficile e pericoloso, che inevitabilmente avrà delle ripercussioni su ciò che avviene.
Andrea si presenta come una donna forte, che ha sofferto, ma che non si arrende. Una donna animata da un forte senso di giustizia e determinazione.
Rendy invece sembra un uomo d'altri tempi: generoso, leale, che lotta contro tutto e tutti per la donna che ama.
Due protagonisti d'impatto!
Una storia ben scritta, scorrevole, diretta e per questo "vera"!
Consigliata!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento