William è il Dottore di un fantomatico paese che potrebbe essere il vostro. Abituato a essere qualcosa, vive la propria vita dimenticando di essere qualcuno. L’arrivo in paese del circo porta in lui uno sconvolgimento, è affascinato da una mitologica figura, la Diva, metà donna e metà mostro, una moderna arpia, affascinante quanto pericolosa, anche perché doppia: sono due donne racchiuse in una. Costei cela un segreto e da quel momento William non si dà pace fino a che non lo svelerà. Nel frattempo si accorge di una tremenda affinità con queste figure del circo, comprende come siamo più mostri che animali. Il Dottore, abituato ad approcciarsi con pazienti e malattie, scopre presto che in quella loro diversità non c’è nulla di anomalo, ma che anzi, lui ne è parte! E insegnerà che a esser diversi non si fa torto a nessuno, e si può scoprire un mondo fantastico che affascinerà anche voi. Benvenuti al circo! Anche se dei mostri! (Tenetevi stretti i vostri bambini)
Oggi vi parlo di un'opera molto particolare e originale che ha catturato subito il mio interesse appena ho chiacchierato con l'autrice.
Si tratta di un dark fantasy, tutto in rima baciata!
Vi ritroverete a leggere una vera e propria filastrocca attraverso la quale si sviluppa la storia all'interno di uno strano circo, dove si esibiscono "mostri".
Il protagonista è il giovane William, il Dottore del paese che, con l'arrivo del circo, rimane affascinato da una figura particolare, la Diva, una moderna Arpia metà donna e metà mostro.
L'obiettivo di William sarà svelare il segreto legato a questa donna e al circo di cui fa parte.
Bambini che spariscono senza apparente spiegazione. Che fine faranno?
E poi, lo stesso William scoprirà qualcosa di sè che non immaginava!
Una favola magica per bambini e adulti che, tra una rima e l'altra, fa riflettere! Perchè non sempre essere diversi è un male o qualcosa di cui vergognarsi!
Non mi è mai capitato di leggere una storia simile!
Ne sono rimasta affascinata e incantata! Proprio per la sua particolarità va letta con attenzione o si rischia di perdersi qualche passaggio!
Mi complimento con l'autrice per quest'opera davvero singolare!
Consigliato!!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento