Dovevo buttarla fuori da New York e dalla mia vita come ho fatto con la
sua famiglia. Lei è pericolosa, un mondo di segreti che può solo
distruggere ciò che mi è caro. Ma sono stato debole; “un mese” mi sono
detto, “e mi toglierò la voglia”. L’ho portata nel mio palazzo, al
centro del ghetto. Impossibile resistere alle tentazioni dell’infanzia.
Io sono Raptor: un re nero, l’imperatore dei rifiuti. Un’aquila maestosa.
Ora mi ciberò di lei. Saprò fermarmi dopo trenta giorni?
Dovevo
salvare mio fratello. Poi Ash è caduto tra le sue grinfie. L’ho pregato
di restituirmelo; non c’è stato verso. Ora sono sua per trenta giorni.
La macchia bianca al centro di un mare nero.
Sarò capace di galleggiare?
Ho già fallito una volta, quand’ero una bambina che lo amava sopra ogni cosa.
Ma
sono cresciuta e anche se non possiedo un salvagente, voglio adattarmi.
Anni di ghetto mi hanno impartito una lezione: vincere o morire.
Questa volta sarà il passero a divorare l’aquila.
Io sono Aubree Miller; finalmente so nuotare.
Oggi vi parlo di uno spin-off che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Ringrazio come sempre Elena per la gentilezza con cui ogni volta mi propone una sua storia.
Si tratta del secondo spin-off della serie, che vede come protagonisti Tariq, detto Raptor, e Aubree.
Il tema su cui ruota l'intera storia è un tema attuale, con riferimenti a ciò che è successo recentemente nella vita reale, e si basa sulla discriminazione raziale.
Tariq è un uomo di colore, che ha sempre vissuto nel ghetto, e lo ha conquistato diventandone il re.
E' acclamato dalla sua gente e tutti si aspettano di essere vendicati per i torti da sempre subiti.
In questo caso, la sua gente "predica bene e razzola male", in quanto l'odio da sempre ricevuto si è tramutato in odio nel senso opposto.
Aubree è una ragazzina quando conosce per la prima volta Raptor; è una bambina bianca che, dal lusso, si ritrova improvvisamente in un ambiente povero e degradato, dove il suo solo punto di riferimento è Tariq, e dove, rappresenta una minoranza non bene accetta.
A distanza di anni le loro vite sembrano prendere direzioni opposte finchè sarà proprio Aubree, per aiutare il fratello Ash, a ripresentarsi al cospetto di Raptor, in cerca di aiuto.
Raptor ha un'immagine da mantenere, un ruolo da gestire, e una famiglia che vive in nome dell'odio verso i Miller; nonostante ciò, il ricordo di quella bambina che gli ha rapito il cuore, non gli è indifferente e giocherà tutte le sue carte per tenerla con sè.
La storia però non si limita a questo!
L'autrice è bravissima a creare un intreccio di segreti e meccanismi che danno vita ad una vicenda avvincente e coinvolgente!
Ritroviamo personaggi passati, Darko e Claudio in primis, e ne conosciamo di nuovi, Cesare, che danno un enorme contributo alla storia!
(io personalmente continuo ad amare Claudio e non vedo l'ora che arrivi il suo momento!)
Una serie che continua a piacermi tantissimo!
Dai toni forti sicuramente, con scene piuttosto crude e talvolta violente, ma che, inserite in questo contesto, non risultano stonate ne esagerate!
Consigliato!!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento