Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2021

REVIEW PARTY "Ti odio - o forse no" (Alice Neeco)

 
Alice Mancini ha programmato la sua nuova vita in ogni dettaglio: con il trasferimento a Milano insieme a Sarah, la sua migliore amica, è pronta a immergersi in un mondo fatto di feste universitarie, lezioni con professori giovani, passeggiate per il centro della città e un sacco di risate. Peccato che la realtà sia ben diversa dall’idillio che aveva immaginato, e ritrovarsi a Milano, senza però poter condividere l’appartamento con la sua migliore amica, è tutt’altro che quello che aveva sognato. Come se la situazione non fosse abbastanza tragica, mentre Sarah è entusiasta di tutto, Alice si sente un pesce fuor d’acqua. Milano non le è mai sembrata più inospitale… I coinquilini potrebbero benissimo essere tutti pazzi, i compagni di studio sembrano venire da un altro mondo e, ciliegina sulla torta, a peggiorare la situazione ci si mette Leonardo Colombo, il ragazzo milanese che ha erroneamente occupato il posto di Sarah nell’appartamento e che non vuole saperne di sloggiare. Ma quanto potrà essere difficile la convivenza? Tra caffettiere che esplodono, serial killer, incomprensioni e dispetti, Alice scoprirà che avere dei coinquilini può rivelarsi un’avventura molto, molto interessante. E per quanto si sia imposta di odiare Leonardo, non è facile tenere a mente che lo detesta, soprattutto se lui continua a guardarla come se volesse baciarla…
 

 

 

Oggi vi parlo di una storia letta in anteprima!

Si tratta di una romance con protagonisti due coinquilini!

Alice si trasferisce a Milano per studiare, convinta di iniziare un nuovo capitolo della sua vita assieme alla migliore amica Sarah. Per un disguido però, l'appartamento che le due ragazze dovevano condividere, non è disponibile per entrambe e sono costrette a separarsi!

Alice quindi si ritrova a dover condividere i suoi spazi con 5 estranei!
Tra loro, il più odioso con lei sarà Leonardo, un ragazzo milanese, ricco, snob e che la stuzzica sempre!

La ragazza però, nonostante tutto, se ne invaghisce e i problemi iniziano soprattutto in quel momento!

Leonardo è di buona famiglia, non avrebbe la necessità di dividere la casa con altri ragazzi, ha una fidanzata con la quale tutto sembra già deciso!
Alice però lo esaspera e allo stesso tempo gli fa provare emozioni inaspettate!

Due mondi che non potrebbero essere più diversi!
Irruente e pasticciona Alice, distaccato e impostato Leonardo!
Assieme vi assucuro che faranno scintille!!

 

Mi è piaciuta molto questa storia!
L'ho trovata divertente, ironica, e "vera" nella sua semplicità!
Alice e Leonardo potrebbero benissimo rappresentare ognuno di noi, proprio perchè ciò che li riguarda non è così assurdo come spesso ci si ritrova a leggere nei romanzi!
Nord e Sud a confronto! Da milanese, mi sono ritrovata a sorridere di fronte a certe tipiche espressioni in dialetto di Leonardo, e ho adorato l'esuberanza e il calore di Alice.
Un mix coinvolgente!!


Consigliato!!



Valentina





Nessun commento:

Posta un commento